Tiziano Ferro assolto dall’accusa di evasione fiscale perché il fatto non sussiste
Tiziano Ferro è stato assolto dalle accuse che lo vedevano imputato per reati fiscali: il Tribunale di Latina, luogo natìo del cantate, lo ha assolto perché il fatto non sussiste. Lo rende noto con una nota il suo ufficio stampa che scrive che "durante il dibattimento è emerso nitidamente e inequivocabilmente che nel trasferimento fiscale non c’era assolutamente nulla di fittizio e che la condotta di Tiziano Ferro è sempre stata improntata alla massima trasparenza e correttezza", sottolineando come la formula non lascia alcun dubbio, anzi, "il giudice ha assolto Tiziano Ferro con la più ampia formula prevista dal codice".
Le accuse contro il cantante
Sul cantante de "Il mestiere della vita" pendeva un'accusa di evasione fiscale: secondo la procura il cantante aveva evaso il fisco per circa 3 milioni di euro a causa di un trasferimento fittizio della propria residenza in Gran Bretagna, tra il 2006 e il 2008, sottraendosi così alla tassazione italiana. L'avvocato Giulia Bongiorno, che difende Ferro, invece, sosteneva che in quel trasferimento non ci fosse nulla di fittizio. La sentenza ha capovolto i gradi di giudizio precedenti che avevano condannato ferro al pagamento di 3 milioni e delle spese processuali. Tiziano Ferro ne esce, quindi, completamente pulito e il suo nome può essere cancellato dalla lista dei personaggi famosi che hanno avuto problemi col fisco italiano.
Il duetto con Fabri Fibra
Ferro, quindi, può tornare a concentrarsi esclusivamente sulla musica, in un periodo molto intenso. Da qualche settimana, infatti, è uscita la nuova versione del suo "Il mestiere della vita", in un repack che vede l'aggiunta di un cd "Urban Vs Acoustic" che vede, appunto un disco inedito con una selezione di brani reinterpretati da Tiziano Ferro in versione urban/acoustic e 4 bonus track. Da oggi, poi, il cantante è online con un nuovo pezzo, ovvero il suo duetto con il rapper Fabri Fibra con cui ha collaborato in una nuova versione di "Stavo pensando a te", inclusa nell'ultimo lavoro del cantante di Senigallia "Fenomeno" e cantato dal vivo, per la prima volta, a Che tempo che fa.