Tiziano Ferro al gay pride della sua città: “Orgoglioso della mia Latina, sempre più”
La storia personale di Tiziano Ferro è oramai una cosa che cammina di pari passo con la sua vita artistica. Le due cose sembrano in completa simbiosi l'unca con l'altra, soprattutto da quando, anni fa oramai, Ferro ha dichiarato la sua omosessualità. Una liberazione per lui, la possibilità di liberarsi di questo macigno che non aveva mai rivelato. Da allora Tiziano Ferro è diventato una vera e propria icona gay, un simbolo nel quale la comunità LGBT si riconosce da anni. Questo il motivo per il quale il cantante sarà ospite del gay Pride a Latina, la città che gli ha dato i natali.
Il cantante ha avvertito fan e appassionati della sua presenza alla manifestazione in difesa dei diritti LGBT, nonostante non possa partecipare fisicamente. Sarà tuttavia presente in video, con un messaggio dedcato proprio alla comunità che manifesterà per difendere le prerogative degli omosessuali e delle coppie di fatto. Il Gay Pride di Latina, come ricorda lo stesso Ferro su Facebook, si terrà il 25 giugno prossimo. La popstar ha manifestato un grande senso di fierezza e soddisfazione per la sua città e l'ha esplicitato in modo chiaro nel post pubblicato sul social network:
LAZIO PRIDE
25 GIUGNO 2016 – LATINA
Non potrò esserci fisicamente ma CI SARO’.
E chi ha voglia di ascoltare il mio intervento video, sarà il benvenuto.https://laziopride.comORGOGLIOSO DELLA MIA CITTA’, SEMPRE DI PIU’.
Tiziano
Una scelta, quella di Tiziano Ferro, che arriva prprio nell'anno in cui in Italia sembra essere stato compiuto un passo definitivo di avvicinamento al riconoscimento pressoché totale dei diritti delle coppie di fatto e omosessuali, Sono passate infatti poche settimane da quando l'Italia ha approvato una legge sulle unioni civili di riconoscimento delle coppie di fatto, indipendentemente dall'orientamento sessuale.