Tiziano Ferro, 8 platini per il “Best of”, esultano anche Mengoni, Meta e Fibra
Salgono a 8 i dischi di platino per il Best of di Tiziano Ferro, che si conferma un vero e proprio rullo schiacciasassi quando si tratta di incamerare certificazioni e vendite. Uscito nel 2014, "TZN- The Best Of Tiziano Ferro", continua a vendere e questa settimana raggiunge il risultato di "L'amore è una cosa semplice", l'album del 2011, ultimo album di inediti prima dell'uscita de "Il mestiere della vita" del 2016. Oltre 400 mila copie vendute, quindi per il lavoor che raccoglieva il meglio del cantante di Latina che anche con l'ultimo lavoro è andato multiplatino in poche settimane: sono oltre 200 mila, infatti, le copie vendute die "Il mestiere della vita", che continua a cheh a risiedere nelle posizioni alte della classifica.
Il best of di Ferro è uno dei 3 album che raggiungono uno dei traguardi per le certificazioni, assieme a lui ci sono Benji & Fede che con il loro ultimo album "0+" hanno raggiunto la il doppio platino (oltre 100 mila copie vendute), mentre arriva oro un album del 1970, ovvero "La buona novella" di Fabrizio De Andrè (sic).
Anche tra i singoli si muove qualcosa, con i The Chainsmokers che toccano il quinto platino con il singolo "Closer", che conferma come i due dj siano tra quelli più amati in Italia e non solo (sono quarti, dopo settimane al primo posto), ma anche il ritorno di Marco Mengoni che raggiunge il platino con "Solo due satelliti", canzone presente in "Le cose che non ho", seguito da quello a "We will rock you" dei Queen, che suoneranno quella che è una delle loro canzoni più famose anche a Bologna, durante l'unica data live che faranno in Italia, "Vietato morire" di Erma Meta, tra le altre.
Esulta anche Fabri Fibra che raggiunge la certificazione oro con "Fenomeno", il singolo che dà il nome al suo ultimo album, che la settimana scorsa ha esordito al primo posto della classifica FIMI degli album più venduti.