6 Settembre 2022
11:30

The Weeknd perde la voce durante un concerto: “Mi dispiace, ma questa cosa mi sta uccidendo”

Durante la tappa di Los Angeles del “”After Hours Til Dawn Tour” di The Weeknd, il cantante canadese ha interrotto dopo pochi minuti il concerto.
A cura di Vincenzo Nasto
The Weeknd 2022, foto di Theo Wargo per Getty Images
The Weeknd 2022, foto di Theo Wargo per Getty Images

"Non voglio fermare lo spettacolo ma sono costretto, questa cosa mi sta uccidendo". Le facce del pubblico, sorpreso dall'interruzione del concerto, rendono l'idea di ciò che è avvenuto nelle scorse ore al SoFi Stadium di Los Angeles, durante una data del "After Hours Til Dawn Tour" di The Weeknd. L'artista canadese è stato costretto a rientrare in camerino dopo aver perso la voce sul palco, comunicando all'arena, nell'ennesimo tutto esaurito del tour, che non avrebbe potuto continuare il concerto. Il pubblico ha potuto ascoltare solo la prima parte di "Can't Feel My Face" quando la sua voce è completamente sparita. Nelle ore successive, su Twitter il cantante ha confessato: "La mia voce si è spenta durante la prima canzone e sono devastato. Le mie più sentite scuse ai fan, vi prometto che mi farò perdonare con una nuova data".

L'incredibile striscia di successo scaturita dalla pubblicazione di "After Hours" e "Dawn Fm" ha aumentato al massimo le aspettative sul "After Hours Til Dawn Tour" di The Weeknd, che negli scorsi giorni è arrivato a Los Angeles, esattamente al SoFi Stadium. L'arena, completamente piena, attendeva con ansia il concerto del cantante canadese, che purtroppo non c'è stato. Infatti, dopo esser salito sul palco tra le note di "Can't Feel My Face", la voce di The Weeknd è completamente scomparsa, lasciando il cantante canadese in balia del pubblico. Una sensazione che si è velocemente trasformata in rassegnazione, quando ha dovuto confessare alla folla di non poter continuare il concerto: "Questa cosa mi sta uccidendo, non voglio fermare lo spettacolo, ma non posso darvi il concerto che voglio in questo momento".

Prima di abbandonare il palco, The Weeknd ha fatto una promessa al pubblico di Los Angeles: "Mi assicurerò che riavrete i vostri soldi e cercherò di riprendere lo spettacolo il prima possibile. Voglio chiedervi scusa qui e non solo su Twitter e Instagram. Mi dispiace tanto, vi amo". Passano solo poche ore, prima che il cantante canadese offra le sue scuse anche sui social: "La mia voce si è spenta durante la prima canzone e sono devastato. Mi sono sentito come se mi si fosse fermato il cuore. Le mie più sentite scuse ai fan, vi prometto che mi farò perdonare con una nuova data". Non è il primo problema che si pone durante il tour del cantante canadese: lo scorso 8 luglio, nella data casalinga di Toronto, il suo concerto venne annullato a causa di un'interruzione a livello nazionale di Rogers Telecommunications, la principale società di telecomunicazioni del Canada.

Cosa ha detto Valentina Ferragni a Chiara Biasi durante il concerto LoveMi
Cosa ha detto Valentina Ferragni a Chiara Biasi durante il concerto LoveMi
LDA sul caso molestie a Blanco durante il concerto:
LDA sul caso molestie a Blanco durante il concerto: "È ridicolo che un fan faccia queste cose"
Tom Morello dei Rage Against the Machine rischia di cadere dal palco: video e cosa è successo
Tom Morello dei Rage Against the Machine rischia di cadere dal palco: video e cosa è successo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni