14 Ottobre 2013
10:15

The Talking Bugs: guarda il video del primo singolo “The Consequences of Your Sound” (ESCLUSIVA)

I The Talking Bugs sono una indie folk band italiana che si ispira alle sonorità di Kings of Convenience e Notwist contaminandole con quelle balcaniche e ispaniche. Da oggi in anteprima per Fanpage e Youmedia il video del loro singolo d’esordio: “The Consequences of Your Sound”, antipasto dell’album “ViewOfANonsense”

I The Talking Bugs fanno delle sonorità nu folk e di testi intimisti e minimali il loro punto di forza. In attesa di poter ascoltare il loro album "ViewOfANonsense" che uscirà il 18 novembre per Lobster Art Collective, con distribuzione Audioglobe, da oggi potrete guardare in anteprima su Youmedia e Fanpage il video del loro primo singolo "The Consequences of Your Sound", brano che rispecchia appieno la poetica del gruppo, anticipato da un video composto da immagini in creative commons che rispecchia appieno l'idea nord europea (vedi i Kings of Convenience e dei Notwist) del gruppo che non disdegna, però riferimenti musicali che vanno dal reggae al tango moderno.

Musica "transeuropea" la definisce il gruppo che punta molto sui testi e le sonorità calde date dagli strumenti classici privi di qualsiasi effetto che sposano perfettamente, però, l’elettronica minimale delle percussioni. Oggi, inoltre uscirà anche l'ep (Deep ep) contenente due radio edit + un brano del disco.

I The Talking Bugs sono: sono Alessandro di Furio (chitarra classica, voce), Fausto Ghini (chitarra classica, voce), Paolo Andrini (contrabbasso) e Youssef Ait Bouazza (batteria, percussioni), che ha raggiunto la band nel 2012.

Questa, invece, è la trackilist dell'album:

01- The Lovers.
02- Consequences Of Your Sound.
03- Laika.
04- My Wounds.
05- I Don't Know Why (prelude).
06- I Don't Know Why.
07- Like A Ship In The Sea.
08- Solitude (Dancing With Her).
09- Broken Sword

Guarda "Time to Reflect", primo video dei The Sons of Anarchy (ESCLUSIVA)
Guarda "Time to Reflect", primo video dei The Sons of Anarchy (ESCLUSIVA)
Il singolo deii Mogwai è "The Lord Is Out of Control" (VIDEO)
Il singolo deii Mogwai è "The Lord Is Out of Control" (VIDEO)
Guarda "Castro Street", il nuovo video dei The Shak&Speares (ESCLUSIVA)
Guarda "Castro Street", il nuovo video dei The Shak&Speares (ESCLUSIVA)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni