video suggerito
video suggerito

The Kolors e Dear Jack non si fermano: disco d’oro e di platino per le band

I The Kolors festeggiano in pochi giorni il primo posto nelle classifiche di vendita degli album con ‘Now’ e il disco d’oro. I loro compagni d’etichetta Dear Jack, invece, sono al platino con ‘Domani non è un film (seconda parte)
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La settimana scorsa la classifica di vendita è stata conquistata da due artisti che sono ancora chiusi nella scuola di ‘Amici'. Al primo posto, infatti, c'è ‘Now‘, secondo album (primo del ‘post-talent') dei The Kolors, la band capitanata da Stash Fiordispino (qua ci sono 10 cose che non sapete del cantante), che sta raccogliendo i favori del pubblico del programma assieme al rapper Briga, che sempre in classifica, segue a ruota, piazzando il suo ‘Never Again' al secondo posto e confermando quelli che erano gli indizi delle settimane precedenti, quando i due avevano prima occupato la classifica dei singoli di iTunes, rispettivamente con ‘Everytime' e ‘Esistendo' e poi con gli stessi album.

A pochi giorni dalla soddisfazione della testa della classifica i The Kolors si sono anche ritrovati certificati oro (25 mila copie vendute), risultato importante per una band emergente se guardiamo ai grandi numeri, benché non proprio scontato vista la visibilità che hanno raggiunto con il prime time Mediaset che li ha lanciati definitivamente, dopo che comunque i loro primi piccoli successi li avessero raggiunti nel circuito underground. I The Kolors hanno da poco festeggiato anche il raggiungimento del milione di visualizzazioni su Youtube del loro primo singolo, dove si vede l'esibizione della band negli studi di ‘Amici'.

Ma la Baraonda, etichetta discografica di Fiordispino e compagni festeggia anche un'altra delle sue band, i Dear Jack. Proprio loro, arrivati secondi lo scorso anno, ma vincitori morali dell'edizione hanno appena avuto conferma del raggiungimento della certificazione platino (50 mila copie vendute) del loro secondo album ‘Domani non è un film (seconda parte)'. Un bis del successo del primo, che lo scorso anno si ritrovò tra i 10 più venduti dell'anno. La band festeggerà quest'estate con 3 concerti che si terranno in altrettanti luoghi suggestivi e ormai di culto per chi fa musica: il 3 luglio alla Cavea – Auditorium Parco della Musica di Roma, il 25 agosto al Teatro Antico di Taormina e il 31 agosto all’Arena di Verona.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views