7 Agosto 2015
18:30

The Kolors e Baby K: le classifiche italiane comandate dai tormentoni

The Kolors e Baby K si dividono le classifiche degli album e dei singoli più venduti della settimana. ‘Out’ continua nella sua cavalcata , mentre ‘Roma-Bangkok’ spodesta ‘El Perdon’ tra i singoli più venduti.

Come volevasi dimostrare non cambia quasi nulla nella classifica degli album più venduti della settimana e probabilmente non vedremo grandi cambiamenti per tutto il mese d'agosto, per la gioia dei The Kolors che ancora una volta mantengono la testa della classifica con ‘Out', l'album che ormai è indirizzato ad essere quello che a fine anno potrà vantare il maggior numero di settimane in testa alla classifica, visto che ormai ha sfondato quota 10 (su 11 settimane) e chissà chi sarà l'artista che riuscirà a spodestarli.

Non ci riesce Jovanotti, che pure con il suo ‘Lorenzo 2015 Cc' è stato l'album più venduto nella prima metà del 2015, potendo, però, contare su un numero maggiore di settimane dall'uscita e col tour negli stadi torna a conquistare la seconda posizione a spese di J-Ax, che con ‘Il bello d'esser brutti' tiene i piedi del podio, oltre a prendersi anche quello dei singoli con ‘Maria Salvador'. Le prime tre posizioni, insomma, rispecchiano quella della scorsa settimana, ma anche il resto della top 10 non subisce grossi scossoni, con Sàrcina che crolla in 27a posizione permettendo a quelli che erano dietro di lui di salire su. Oggi, quindi restano a ridosso del podio Tiziano Ferro col suo Best of e ‘Il giro del mondo' di Ligabue, seguiti a ruota da Marco Mengoni col suo ‘Parole in circolo' e Il Volo, che risalgono di due posizioni con ‘Sanremo grande amore'.

Tra i primi, quello che perde più posizioni è il rapper romano Briga, che con ‘Never Again' scende dalla quarta all'ottava posizione, restando davanti a ‘Perfetto' di Eros Ramazzotti e ‘Sono innocente' di Vasco Rossi che torna a fare capolino tra le prime 10 posizioni a 39 settimane dall'uscita.

Poche sorprese anche tra i singoli, che vedono al primo posto Baby K e Giusy Ferreri con ‘Roma-Bangkok‘ che scalza ‘El perdon' di Ricky Jam e Enrique Iglesias, con J-Ax, appunto, a chiudere il terzetto di testa.

Madman batte Baby K e The Kolors: la classifica è rap
Madman batte Baby K e The Kolors: la classifica è rap
'Roma-Bangkok' di Baby K si conferma tormentone: è il video più visto di agosto
'Roma-Bangkok' di Baby K si conferma tormentone: è il video più visto di agosto
The Kolors e Briga: Maria De Filippi conquista anche le classifiche di vendita
The Kolors e Briga: Maria De Filippi conquista anche le classifiche di vendita
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni