Testo We R Who We R di Ke$ha
E' un periodo nero questo per i teenager statunitensi che con l'inizio dell'anno scolastico si sono trovati nuovamente all'interno del vortice del bullismo, quell'odioso fenomeno che non lascia intravedere speranza e che arriva a permeare l'intera esistenza di chi ne è vittima uscendo anche dai confini scolastici.
Nelle scorse settimane gli Stati Uniti sono stati scossi da un'ondata di suicidi fra teenager, soprattutto gay, mai vista prima. E così l'opinione pubblica non è rimasta indifferente per una volta: tante sono state le personalità anche famose a farsi sentire in merito.
Abbiamo visto la scorsa settimana come Taylor Swift abbia dedicato una canzone al bullismo dal titolo Mean: la reginetta del country è partita da un'esperienza personale per parlare di una piaga sociale che coinvolge tutti. Anche Raise Your Glass di P!nk affronta il tema della diversità convincendo gli "sfigati" a rimanere tali e affrontare a testa alta le avversità.
Ora è il turno di Ke$ha che con We R Who We R cerca di presentare in modo gioioso e vivace una problematica fondamentalmente importante.
Il testo di We R Who We R, che potete trovare sul sito ufficiale di Ke$ha, è che ognuno di noi è particolare e soprattutto speciale per qualcosa, qualunque cosa, persino per dei difetti e che, quindi, tutti abbiamo il diritto di vivere la nostra vita come meglio crediamo nel rispetto degli altri e del nostro essere.
Non è necessario cambiare per omologarsi alla massa, nè ascoltare quanti ci criticano per le nostre "diversità" qualunque esse siano.