Testo Rabiosa di Shakira featuring Pitbull
Rabiosa di Shakira featuring Pitbull si vuole proporre come il nuovo tormentone estivo della cantante colombiana. Proprio come il suo "predecessore" Waka Waka, anche Rabiosa è legato al mondo del calcio e chissà che proprio questo suo essere la colonna sonora della Coppa America 2011 non riesca a farlo diventare di nuovo il tormentone globale che era stato l'inno dei Mondiali 201o.
Sicuramente Rabiosa non potrebbe essere più distante da Waka Waka almeno per quanto riguarda la tematica affrontata.
Se Waka Waka, infatti, era completamente rivolto al mondo del calcio e alla realtà africana, con tanto di ritornello in lingua locale, Rabiosa è un brano che parla di attrazione e di sensualità. Nulla a che vedere, quindi, con lo sport e il calcio: in questo caso siamo di fronte alla solita Shakira che, soprattutto negli ultimi album, ha deciso di assumere un'immagine davvero seducente per conquistare il suo pubblico a livello mondiale.
Il testo di Rabiosa, disponibile sul sito ufficiale della bella cantautrice colombiana, è costituito da un botta e risposta fra Shakira e Pitbull, impegnati in un gioco di seduzione ripreso evidentemente anche nel video di Rabiosa, dove l'assenza del rapper cubano lascia ampio spazio a Shakira che questa volta si improvvisa addirittura ballerina di lapdance.