252 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terza edizione per iFEST: a Roma Zerocalcare, Muro del Canto e 99 Posse

Dal 29 giugno al 2 luglio torna l’iFest, rassegna romana che vedrà alternarsi generi e musicisti (Muro del Canto, 99 Posse, Assalti Frontali, Foja) a presentazioni di libri (Zerocalcare, Lo Stato Sociale).
252 CONDIVISIONI
Immagine

Roma è senza dubbio uno degli appuntamenti principali dell'estate musicale e festivaliera italiana, grazie a una serie di appuntamenti che permettono al pubblico della Capitale di poter godere di un vasto spettro entro cui scegliere, in base a gusti e possibilità. Uno dei festival che in questi anni sta crescendo e si sta affermando come una delle realtà attese dell'estate romana c'è senza dubbio l'iFEST- Independent Festival Roma, rassegna che si tiene nel parco Ponte Nomentano, dietro piazza Sempione (Montesacro) e quest'anno è arrivato alla terza edizione che si terrà dal 29 giugno al 3 luglio che vedrà salire sul palco, tra gli anni, Zerocalcare, Il Muro del Canto, Immanuel Casto, Punkreas, Rancore, Assalti Frontali, Lo Stato Sociale, 99 Posse.

L'appuntamento è nato "come il sogno di creare ‘un'oasi nel deserto dell'estate romana' da un gruppo di giovani e attivisti del III Municipio" scrivono gli organizzatori per presentare questa 5 gonri di musica che comincerà il 29 giugno con Il Muro del Canto, una delle istituzioni musicali capitoline che presenterà il terzo album"Fiore di niente", e a cui si aggiungeranno i napoletano Foja per una serata denominata "Daje Guagliù" che vede una sorta di gemellaggio musicale e che si arricchirà delle incursioni di Piotta, Francesco Paura, Francesco Di Bella, Ilaria Graziano, Francesco Forni.

Il 30 giugno sarà la volta del reggae, in una serata che viaggia tra Roma e Kingston e vedrà alternarsi sul palo Lampa Dread, Skasso, Ginko Villa Ada Posse e Baracca Sound. Ancora sull'asse Roma Napoli, invece, la serata dell'1 luglio, quando gli Assalti Frontali, altra band storica dell'hip hop romano e nazionale, presenteranno il loro nuovo album, seguiti dai 99 Posse che stanno portando in giro per l'Italia “Il tempo. Le Parole. Il suono”, in una serata aperta dal rap di Rancore.

Dopo il folk, il reggae e il rap tocca al punk che il 2 luglio sarà rappresentato dai Punkreas, aperti da due gruppi emergenti: Maleducazione Alcolica e A Morte l'Amore, mentre il 3 luglio ci sarà un melting pot con la presentazione dell'ultimo libro di Zerocalcare "Kobane Calling" e di quello de Lo Stato Sociale "Il movimento è fermo" prima di Immanuel Casto, preceduto dai Verano, con le incursioni musicali proprio de Lo Stato Sociale.

252 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views