Telephone: ovvero il ritorno di Lady Gaga e Beyoncé
Ve ne avevamo parlato lo scorso novembre, ed ecco che finalmente dopo quattro mesi di attesa le due dive del momento tengono fede alla parola data ai fan e propongono il frutto della loro nuova collaborazione. Stiamo parlando ovviamente di Beyoncé e Lady Gaga, che dopo Video Phone, brano di Beyoncé remixato all'occasione per far partecipare la super-popstar dei nostri giorni, tornano alla riscossa con Telephone, brano originariamente di Lady Gaga, modificato a puntino per consentire la collaborazione della signora Knowles-Carter.
Se in Video Phone Lady Gaga, o meglio il suo stile ormai più che tipico, era quasi completamente assente e assorbito da uno stile molto più affine a quello di Beyoncé, in Telephone vediamo qualcosa di totalmente inaspettato persino per la regina dell'eccentrico.
Non si tratta di un semplice videoclip musicale, infatti, ma di un mini-film di 9 minuti, che insieme al brano musicale propone una vera e propria storia con tanto di trama, il tutto diretto da quel Jonas Åkerlund che già in passato aveva collaborato con Lady Gaga per il video di Paparazzi.
Il video a quanto pare non sarà l'unico di questo tipo ma anzi fa parte di una trilogia con cui sicuramente Lady Gaga ha intenzione di stupire i fan in futuro.
Se già Camilla in passato si era espressa fortemente contro Video Phone per la violenza e le scene a contenuto sessuale, Telephone ha tutti i requisiti per diventare il nuovo video-polemica del momento: una Lady Gaga praticamente nuda, coperta solo da un nastro da scena del crimine di quelli diventati famosi grazie ai vari telefilm polizieschi, il solito bacio saffico di rito ormai per ogni video che voglia stupire, occhiali fatti di sigarette, lattine di alluminio a mo' di bigodini, e il celebre Pussy Wagon di tarantiniana memoria.