Teen Choice Awards 2011: Justin Bieber e Taylor Swift tra i premiati
Sono giunti alla tredicesima edizione i Teen Choice Awards, i più frizzanti premi made in USA, consegnati ogni anno agli artisti più amati dai giovanissimi, nel mondo della musica, del cinema, della televisione e dello sport.
La manifestazione nasce nell’estate 1999 ed è trasmessa soltanto negli Stati Uniti, sul canale FOX, e in Canada, su Global TV. La giuria è composta esclusivamente da ragazzi, che assegnano i trofei – dalla forma di una tavola da surf – nelle varie categorie.
I Teen Choice Awards 2011 si sono svolti domenica 7 agosto, nel Gibson Amphitheatre di Los Angeles; la serata, presentata dall’attrice Kaley Cuoco, è stata arricchita dalle performance live di Ryan Tadder, cantautore e produttore statunitense, frontman della band OneRepublic, e del cantante e ballerino Jason Derulo.
Ed eccoci agli artisti premiati nel settore musicale: Taylor Swift ha ottenuto riconoscimenti importanti – “Miglior artista femminile”, “Miglior artista country femminile” e “Miglior brano country” per Mean –, ma ha ricevuto altre tre tavole da surf per motivazioni decisamente singolari – “Miglior brano vendicativo” per Back to December, “Scelta finale” e “Icona femminile del tappeto rosso”.
Anche per Justin Bieber è andata bene: il cantante diciassettenne ha vinto nelle categorie “Miglior artista maschile” e “Ragazzo più sexy”. Come “Ragazza più sexy”, invece, la scelta è caduta su Selena Gomez, che si è aggiudicata anche il premio per la “Miglior canzone d’amore” – con Love you like a love song – e due riconoscimenti con la sua band, The Scene – “Miglior gruppo” e “Miglior singolo”, con Who says.
Due tavole anche per Demi Lovato: il singolo Skyscraper ha vinto come “Miglior brano musicale”, mentre la stessa cantautrice e attrice è stata premiata come “Attivista”, grazie al suo impegno nella lotta contro il bullismo. A sorpresa, anche un riconoscimento per Rebecca Black, scelta come “Star del web”, per la sua popolarità su YouTube grazie al tormentone Friday. Premiati, infine, anche Katy Perry – “Miglior cantante femminile” – e Bruno Mars – “Miglior cantante maschile” –, che però non erano presenti alla serata.