10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Teen Choice Awards 2011: Justin Bieber e Taylor Swift tra i premiati

Il 7 agosto, al Gibson Amphitheatre di Los Angeles, si è svolta la tredicesima edizione dei premi assegnati dai giovanissimi. Riconoscimenti anche per Selena Gomez & The Scene, Demi Lovato e altri.
A cura di Paola Ciaramella
10 CONDIVISIONI
Taylor Swift, regina dei Teen Choice Awards 2011

Sono giunti alla tredicesima edizione i Teen Choice Awards, i più frizzanti premi made in USA, consegnati ogni anno agli artisti più amati dai giovanissimi, nel mondo della musica, del cinema, della televisione e dello sport.

La manifestazione nasce nell’estate 1999 ed è trasmessa soltanto negli Stati Uniti, sul canale FOX, e in Canada, su Global TV. La giuria è composta esclusivamente da ragazzi, che assegnano i trofei – dalla forma di una tavola da surf – nelle varie categorie.

I Teen Choice Awards 2011 si sono svolti domenica 7 agosto, nel Gibson Amphitheatre di Los Angeles; la serata, presentata dall’attrice Kaley Cuoco, è stata arricchita dalle performance live di Ryan Tadder, cantautore e produttore statunitense, frontman della band OneRepublic, e del cantante e ballerino Jason Derulo.

Ed eccoci agli artisti premiati nel settore musicale: Taylor Swift ha ottenuto riconoscimenti importanti – “Miglior artista femminile”, “Miglior artista country femminile” e “Miglior brano country” per Mean –, ma ha ricevuto altre tre tavole da surf per motivazioni decisamente singolari – “Miglior brano vendicativo” per Back to December, “Scelta finale” e “Icona femminile del tappeto rosso”.

Anche per Justin Bieber è andata bene: il cantante diciassettenne ha vinto nelle categorie “Miglior artista maschile” e “Ragazzo più sexy”. Come “Ragazza più sexy”, invece, la scelta è caduta su Selena Gomez, che si è aggiudicata anche il premio per la “Miglior canzone d’amore” – con Love you like a love song – e due riconoscimenti con la sua band, The Scene – “Miglior gruppo” e “Miglior singolo”, con Who says.

Due tavole anche per Demi Lovato: il singolo Skyscraper ha vinto come “Miglior brano musicale”, mentre la stessa cantautrice e attrice è stata premiata come “Attivista”, grazie al suo impegno nella lotta contro il bullismo. A sorpresa, anche un riconoscimento per Rebecca Black, scelta come “Star del web”, per la sua popolarità su YouTube grazie al tormentone Friday. Premiati, infine, anche Katy Perry – “Miglior cantante femminile” – e Bruno Mars – “Miglior cantante maschile” –, che però non erano presenti alla serata.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views