Taylor Swift nominata ai Country Music Awards come Artista dell’Anno
Il prossimo 9 novembre si svolgerà un'altra premiazione decisamente sentita dal mondo della musica statunitense: si tratta dei Country Music Awards, noti semplicemente come CMA e che ogni anno si prefiggono di nominare i migliori artisti nel campo della musica country.
Da qualche anno a questa parte, l'evento ha assunto un'importanza internazionale grazie anche al prestigio dato alla musica country da alcune star di livello mondiale quali Shania Twain, Faith Hill e Keith Urban. Ma di recente anche i giovanissimi hanno iniziato ad appassionarsi alla manifestazione dei Country Music Awards dal momento che una delle beniamine dei teenager di tutto il mondo è da diverso tempo tra le preferite dell'evento. Si tratta ovviamente di Taylor Swift, vera principessina del mondo del country che, mescolando i ritmi e i suoni tradizionali nord-americani a quelli più tipici del pop è riuscita a imporsi a livello mondiale.
Già nel 2009 la giovane Taylor Swift era riuscita a portare a casa il premio più ambito di questa manifestazione, ovvero quello di Artista dell'Anno. Anche questa volta la fidanzatina d'America vuole provare a fare il colpaccio dal momento che è stata nuovamente nominata in questa categoria.
Le altre nomination ricevute da Taylor Swift sono quelle per il miglior album con Speak Now e quelle per il miglior video e il miglior singolo, entrambe per la canzone Mean composta dalla star contro il fenomeno del bullismo. Staremo a vedere come se la caverà la giovanissima artista all'interno di un mondo dominato solitamente da grandi nomi di portata storica: finora Taylor ha saputo dimostrare di non farsi intimorire facilmente.