0 CONDIVISIONI

Taylor Swift e le stelle del country aiutano gli alluvionati del Tennessee

Taylor Swift, Ke$ha e altre star legate al Tennesse si sono unite per aiutare le vittime dell’inondazione che ha colpito la patria del country nei giorni scorsi.
A cura di Valentina Scionti
0 CONDIVISIONI

Nei giorni scorsi lo stato del Tennesse, considerato la patria del country per eccellenza, ha subito una grave inondazione che ha portato alla distruzione di molti edifici e alla morte di almeno 11 persone.

Tra gli edifici coinvolti nella catastrofe figura anche il Grand Ole Pry di Nashville, il tempio della musica country, che è rimasto danneggiato gravemente a causa dell'esondazione del fiume Cumberland. Il Grand Ole Pry House per il momento è stato chiuso e non è ancora dato di sapere quando riaprirà o se riaprirà del tutto, dal momento che i danni alle strutture interamente in legno dell'edificio sembrano essere davvero gravi. Eppure non è la prima volta che questo tempio del country è stato vittima della natura: già nel 1975, a poco più di un anno dalla sua inaugurazione, infatti, il Grand Ole Pry fu inondato sempre dal fiume Cumberland e per tutta la durata dei lavori di ristrutturazione fu ospitato dall'auditorium di Nashville.

Ovviamente questa grave tragedia ha colpito in prima persona molte delle stelle della musica country, la musica più tipicamente a stelle e strisce. E così molti di questi artisti si sono lanciati in una vera e propria gara di solidarietà per aiutare chi è stato colpito in prima persona dall'alluvione. A cominciare proprio da Taylor Swift, beniamina dei giovanissimi, che durante uno speciale Telethon tenutosi durante il week-end ha deciso di donare quasi 500 mila dollari. La giovane stella del country ha, infatti, dichiarato: "E' stata la cosa più assurda a cui abbia mai assistito. Ero nella mia casa di Hendersonville, e f

taylor swift

issavamo fuori dalla finestra, pensando che non sembrava affatto pioggia. Sembrava come qualcosa uscito da un film. E' stato un momento che mi ha toccata davvero molto perchè quelle sono le strade su cui ho imparato a guidare. Le case della gente sono rovinate. Mi ha spezzato il cuore vedere tutto ciò nella mia città, il luogo che chiamo casa, e il luogo dove mi sento più al sicuro. Mando tutto il mio affetto ai miei amici e ai miei vicini che sono stati colpiti più duramente di quanto lo sia stata io".

Oltre a Taylor anche altri artisti del calibro di Tim McGrath, Faith Hill, Ke$ha e i Lady Antebellum hanno fatto delle donazioni per poter aiutare le vittime di questa tragedia.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views