video suggerito
video suggerito

Taylor Swift e Lady Gaga premiate ai People’s Choice Awards

Consegnati il 6 gennaio, a Los Angeles, i premi che includono anche riconoscimenti per il cinema e la televisione.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Si intitolano People’s Choice Awards e sono i riconoscimenti del pubblico al mondo della musica, del cinema e della televisione. Nati negli Stati Uniti nel 1975, questa sorta di “Oscar a suffragio popolare” sono assegnati annualmente a Los Angeles.

La cerimonia di premiazione dei 36esimi People’s Choice Awards si è svolta mercoledì 6 gennaio, al Nokia Theatre, nella città californiana. Madrina della serata – trasmessa anche in diretta sull’emittente CBS – l’attrice e cantante rap Queen Latifah.

In particolare, nell’universo musicale statunitense, Lady Gaga ha dimostrato di avere ancora una volta dalla sua parte il beneplacito del pubblico, nonostante le stravaganze che la caratterizzano. La cantante si è infatti aggiudicata due riconoscimenti, nelle categorie “Favorite Pop Artist” e “Favorite Breakout Artist”. Anche alla giovanissima Taylor Swift è andata più che bene, dal momento che ha ottenuto il titolo di “Favorite Female Artist”, sbaragliando più mature avversarie come Beyoncé e Britney Spears.

L’artista maschile preferito dagli Americani è invece Keith Urban, che ha battuto, tra gli altri, anche Eminem. Il rapper e attore si è comunque “consolato” con il premio come “Favorite Hip-hop Artist”. E ancora, hanno ottenuto riconoscimenti: Carrie Underwood (Country Artist), i Paramore (Rock band) e Mariah Carey (R&B Artist).

Lasciando per un attimo la musica per il cinema, ricordiamo che il “Favorite Movie Actor”, l’attore nel cuore dei fan – o sarebbe il caso di dire delle fan – è Johnny Depp, che ha avuto la meglio anche sul sempre affascinante collega Brad Pitt.

Paola Ciaramella

taylorswift
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views