video suggerito
video suggerito

Taylor Swift a Milano il 15 marzo: sarà Emma Marrone ad aprire il concerto

Dopo il successo a Sanremo e con l’album A me piace così, la cantante salentina inaugura lo show della reginetta del county, unica data italiana del suo tour mondiale.
A cura di Paola Ciaramella
53 CONDIVISIONI

taylor swift emma concerto

Mettete sul palco una giovanissima star americana, che con i suoi dischi ha raggiunto cifre che non si vedevano da tempo, e aggiungete un’artista italiana che sta vivendo il suo periodo d’oro. Il risultato è il concerto di Taylor Swift al Mediolanum Forum di Assago (Milano) del 15 marzo 2011: sarà Emma Marrone, reduce dal successo sanremese, ad aprire lo show.

Nonostante gli stili e i temperamenti molto diversi delle due artiste, Emma è stata scelta per inaugurare l’unica data italiana nel tour mondiale della reginetta del country pop. Per la grintosa cantante, quindi, si tratta di un’occasione importante, dal momento che Taylor Swift è amatissima anche nel nostro Paese, tanto da essere stata ospite a X Factor 4, il 5 ottobre scorso.

La Swift è l’artista che ha venduto in assoluto più dischi nel mondo, nel corso del 2010 – in particolare, l’album Speak Now è stato certificato con il triplo Disco di Platino negli Stati Uniti, doppio in Canada e Australia e con il Disco d’Oro in Giappone, Nuova Zelanda e Regno Unito.

taylor swift emma concerto

Anche Emma sta vivendo un momento molto fortunato della sua carriera: dopo il secondo posto a Sanremo 2011 con Arriverà, il brano portato in gara con i Modà e attualmente al vertice della classifica singoli di iTunes, la Marrone sta ottenendo anche il suo personale successo con A me piace così, tornato nella top five album. Il cd, ripubblicato nei giorni del Festival in una nuova versione – arricchita di tre nuovi pezzi – è infatti risalito dalla 39esima alla quinta posizione della chart Fimi, ottenendo il Disco di Platino grazie alle oltre 60mila copie vendute.

Paola Ciaramella

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views