Taylor Swift a Milano il 15 marzo: sarà Emma Marrone ad aprire il concerto
Mettete sul palco una giovanissima star americana, che con i suoi dischi ha raggiunto cifre che non si vedevano da tempo, e aggiungete un’artista italiana che sta vivendo il suo periodo d’oro. Il risultato è il concerto di Taylor Swift al Mediolanum Forum di Assago (Milano) del 15 marzo 2011: sarà Emma Marrone, reduce dal successo sanremese, ad aprire lo show.
Nonostante gli stili e i temperamenti molto diversi delle due artiste, Emma è stata scelta per inaugurare l’unica data italiana nel tour mondiale della reginetta del country pop. Per la grintosa cantante, quindi, si tratta di un’occasione importante, dal momento che Taylor Swift è amatissima anche nel nostro Paese, tanto da essere stata ospite a X Factor 4, il 5 ottobre scorso.
La Swift è l’artista che ha venduto in assoluto più dischi nel mondo, nel corso del 2010 – in particolare, l’album Speak Now è stato certificato con il triplo Disco di Platino negli Stati Uniti, doppio in Canada e Australia e con il Disco d’Oro in Giappone, Nuova Zelanda e Regno Unito.
Anche Emma sta vivendo un momento molto fortunato della sua carriera: dopo il secondo posto a Sanremo 2011 con Arriverà, il brano portato in gara con i Modà e attualmente al vertice della classifica singoli di iTunes, la Marrone sta ottenendo anche il suo personale successo con A me piace così, tornato nella top five album. Il cd, ripubblicato nei giorni del Festival in una nuova versione – arricchita di tre nuovi pezzi – è infatti risalito dalla 39esima alla quinta posizione della chart Fimi, ottenendo il Disco di Platino grazie alle oltre 60mila copie vendute.
Paola Ciaramella