30 Aprile 2020
23:46

Sziget Festival 2020 annullato causa coronavirus, salta il grande evento in Ungheria

L’organizzazione di uno dei più grandi festival musicali al mondo è costretta a cedere. A causa dell’estensione del divieto di eventi pubblici fino al 15 agosto imposta dal governo ungherese, salta la 29esima edizione di Sziget Festival, prevista a Budapest da mercoledì 5 agosto a martedì 11 agosto 2020.
A cura di Andrea Parrella

Anche Sziget Festival 2020, l'enorme evento musicale previsto da mercoledì 5 agosto a martedì 11 agosto 2020, salta a causa del coronavirus. L'annuncio è arrivato nelle ultime ore, dopo settimane in cui l'organizzazione aveva fatto di tutto per tenere in piedi quella che sarebbe stata la ventinovesima edizione, destinata al rinvio al prossimo anno.

La decisione di annullare l'edizione 2020 dello Sziget Festival arriva dopo che il governo ungherese ha deciso di estendere fino al 15 agosto le misure di stop ai grandi eventi e, in virtù di questo divieto, Sziget ha ufficialmente annunciato lo stop all'edizione di quest'anno. Nel comunicato del gruppo si legge:

Sziget è sempre stato speciale grazie all'atmosfera determinata dai nostri Szitizens (cittadini) e siamo distrutti all'idea di non poterli vedere sull'Isola della Libertà quest'estate. Condividere una settimana indimenticabile insieme a loro è ciò che ci tiene uniti per un intero anno e anche stavolta la nostra squadra si era impegnata moltissimo per la preparazione di questa edizione del festival. Le avventura dello Sziget dovranno quindi attendere il 2021. Per quanto difficile sia stato prenderla, crediamo che questa decisione tuteli la sicurezza di tutti coloro che lavorano al festival.

L'organizzazione informa quindi rispetto al rimborso dei biglietti e dei biglietti già acquistati: "Vi chiediamo di avere pazienza, stiamo lavorando con i nostri partner per procedere al rimborso dei biglietti. Condivideremo con voi tutte le informazioni necessario e i dettagli al più presto". 

Sziget Festival è uno degli eventi musicali più imponenti e noti al mondo. Da 28 anni va in scena su un'isola che si trova nel bel mezzo di Budapest, su un isolotto che si trova al centro del fiume che attraversa la capitale ungherese. Una sette giorni di concerti ed eventi musicali di ogni tipo, che nel 2019 aveva accolto grandi nomi della musica mondiale, confermandosi uno degli appuntamenti più attesi della stagione dei festival. Migliaia le persone che Sziget è in grado di accogliere, trattandosi di un contesto del tutto atipico rispetto alla norma: l'isola è strutturata con diverse aree di campeggio che permettono agli spettatori di accamparsi per seguire un'intera settimana di eventi musicali.

Il Festival di Cannes 2020 è stato annullato per l'emergenza Coronavirus
Il Festival di Cannes 2020 è stato annullato per l'emergenza Coronavirus
Cancellato l'Eurovision Song Contest 2020 a causa del Coronavirus
Cancellato l'Eurovision Song Contest 2020 a causa del Coronavirus
Il Festival di Cannes 2020 rischia di essere annullato a causa del coronavirus
Il Festival di Cannes 2020 rischia di essere annullato a causa del coronavirus
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni