6 Aprile 2011
14:53

Syria: il nuovo album, Scrivere al futuro, in uscita a maggio

Dopo l’EP del 2009 sotto lo pseudonimo di Airys, Syria è pronta a pubblicare il suo nuovo LP, anticipato dal singolo “Sbalzo di colore”, in uscita l’8 aprile.
Syria nuovo album

Il ritorno sulle scene di Syria si sta pian piano avvicinando. Dopo l'album pubblicato nel 2008, Cecilia Impressi torna in pista come solista con un nuovo lavoro, l'ottavo della sua lunga carriera, iniziata nel 1995 e culminata con la vittoria nella sezione "giovani" di Sanremo nel 1996, con il brano "Non ci sto", seguito subito dal primo album dell'artista, intitolato semplicemente come il suo nome d'arte, Syria.

Dopo una lunga produzione e un lavoro nel 2009 sotto lo pseudonimo di Airys, arriva finalmente l'ottavo album della cantante romana, intitolato "Scrivere al futuro". Le sonorità pop del passato ritorneranno ad imperversare per tutta la durata dell'LP, avvalendosi anche di diverse collaborazioni, come quella di Dario Morldo degli Amari, autore del singolo "Sbalzo di colore" che anticiperà il nuovo album di Syria.

Non è la prima volta che Syria si avvale di simili collaborazioni, visto che già in passato ha collaborato con i Tiromancino in un concerto per l'unità d'Italia, duettando anche con Mauro Ermanno Giovanardi dei La Crus, al Festival di Sanremo con "Io Confesso". Da ricordare anche la collaborazione avuta con Biagio Antonacci, produttore del quarto album di Syria, "Come una goccia d'acqua".

Tra gli artisti che hanno scritto canzoni per Syria troviamo nomi altrettanto altisonanti quali Giorgia, Le Vibrazioni, Jovanotti, Tiziano Ferro e Mario Venuti, con brani che sono riusciti a mettere in risalto tutte le doti vocali della cantante romana.

L'album uscirà il prossimo 3 maggio, mentre il singolo d'esordio del nuovo lavoro verrà lanciato nelle radio e sul mercato l'8 aprile. Un grande ritorno per Syria, che torna sulla cresta dell'onda dopo la parentesi "indie" sotto lo pseudonimo di Airys.

Il nuovo album di J-Ax in uscita il 30 agosto
Il nuovo album di J-Ax in uscita il 30 agosto
Mango torna con un nuovo album: La terra degli aquiloni in uscita il 24 maggio
Mango torna con un nuovo album: La terra degli aquiloni in uscita il 24 maggio
Avril Lavigne: il nuovo album, Goodbye Lullaby, in uscita per l'8 marzo 2011
Avril Lavigne: il nuovo album, Goodbye Lullaby, in uscita per l'8 marzo 2011
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni