16 Febbraio 2011
11:39

Festival di Sanremo 2011: i La Crus cantano Io confesso, video dalla prima serata

Il duo milanese dei “La Crus” si ricongiunge in occasione del Festival, insieme alla soprano Susanna Rigacci: la canzone è “Io confesso”, brano dalle forti tinte melodiche anni 60′.
Festival di Sanremo 2011

Dopo anni di silenzio, il duetto è tornato temporaneamente ad esibirsi in tandem per questo Festival di Sanremo 2011, accompagnati per l'occasione dalla soprano Susanna Rigacci, che in passato ha lavorato con un artista del calibro di Ennio Morricone. I La Crus hanno cantato un brano melodico dalle forti tinte anni 60′, intitolato "Io confesso".

Luca e Paolo hanno presentato il duo con grande onore, parlando di "band storica della musica italiana", e non certo casualmente. Il duo, formato da Mauro Ermanno Giovanardi e Cesare Malfatti, è stato di fatto attivo dal 1993, pubblicando ben 6 album in studio: le loro collaborazioni con artisti illustri si sprecano, visto che hanno già collaborato con nomi del calibro di Carmen Consoli, Syria e Cristina Donà.

La loro esibizione nella prima serata del Festival di Sanremo ha rappresentato una faccia più sobria e melodica, visto che il brano, come detto in precedenza, racchiude forti tinte classiche, rappresentando un pezzo quasi spuntato fuori dal "mood melodico" degli anni 60′. Una scelta che potrebbe strizzare l'occhio al pubblico più anziano, provocando reazioni indifferenti o insoddisfatte nel pubblico giovanile, decisamente schierato verso Arriverà di Emma e i Modà.

I bookmakers non sembrano puntare molto sul duo milanese, visto che, nell'economia delle percentuali di scommettitori globali sul vincitore del festival, i La Crus hanno racconto un triste 1%, in compagnia del duo Barbarossa-Del Rosario e del redivivo Al Bano.

Ecco il link del sito della Rai dove potrete vedere l'esibizione dei La Crus.

Sanremo 2011: i La Crus canteranno Io confesso
Sanremo 2011: i La Crus canteranno Io confesso
Sanremo 2011, quarta serata: i Take That cantano The Flood, il video
Sanremo 2011, quarta serata: i Take That cantano The Flood, il video
Sanremo 2011, prima serata: Barbarossa e Del Rosario cantano Fino in fondo, il video
Sanremo 2011, prima serata: Barbarossa e Del Rosario cantano Fino in fondo, il video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni