Swing Out Sister sold out al Bluestone di Napoli

Concerto da sold out al Bluestone di Napoli per gli Swing Out Sister.
A cura di Fanpage Admin
corinne andy

Gli Swing Out Sister, gruppo “sophisti-pop” britannico conosciuti in tutto il mondo nel 1986 col brano Breakout e poi con le hits Surrender e Twilight World, si esibiranno stasera al Bluestone, indiscusso tempio della buona musica a Napoli. Si tratta di un evento molto atteso, visto il sold-out di già qualche giorno fa.

La band, inizialmente un trio, è dal 1989 un duo, formato da Corinne Drewery alla voce e Andy Connell alle tastiere. Il batterista Martin Jackson ha, infatti, lasciato il gruppo, durante la lavorazione al secondo album, Kaleidoscope World acclamato, peraltro, dalla critica e dal pubblico e che si ispira alla cosiddetta musica Easy Listening.

Tre anni dopo è la volta dell’album The Living Return e poi, nel 1997, di Shapes and Patterns, che li ha resi celebri in Giappone; uno dei brani dell’album, Now You’re Not Here, è divenuto la sigla di un programma tv giapponese ed è valso agli Swing Out Sister il “Gran Prix”, sorta di Grammy nipponico.

Il successo planetario della band non si arresta e continua con i lavori successivi, Filth and Dreams del 1999, Somewhere Deep in the Night del 2001, registrato in Francia, Where our Love Grows del 2004, album che unisce jazz, soul, R&B, suoni latini, e poi, ancora, nel 2008, Beautiful Mess, loro ultimo album, a cui ha fatto seguito un tour asiatico, da Tokyo alle Filippine.

La storica band si esibirà questa sera insieme a Gina Foster alle backing vocals, Daniel Swana al contrabbasso, Jody Linscott alle percussioni e Tim Cansfield alla chitarra.

M.M.

Il pop degli Swing Out Sister al Bluestone
Il pop degli Swing Out Sister al Bluestone
Sold out al Bluestone per Sananda Maitreya
Sold out al Bluestone per Sananda Maitreya
Vasco Rossi: le date milanesi sold out
Vasco Rossi: le date milanesi sold out
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni