Swing Out Sister sold out al Bluestone di Napoli
Gli Swing Out Sister, gruppo “sophisti-pop” britannico conosciuti in tutto il mondo nel 1986 col brano Breakout e poi con le hits Surrender e Twilight World, si esibiranno stasera al Bluestone, indiscusso tempio della buona musica a Napoli. Si tratta di un evento molto atteso, visto il sold-out di già qualche giorno fa.
La band, inizialmente un trio, è dal 1989 un duo, formato da Corinne Drewery alla voce e Andy Connell alle tastiere. Il batterista Martin Jackson ha, infatti, lasciato il gruppo, durante la lavorazione al secondo album, Kaleidoscope World acclamato, peraltro, dalla critica e dal pubblico e che si ispira alla cosiddetta musica Easy Listening.
Tre anni dopo è la volta dell’album The Living Return e poi, nel 1997, di Shapes and Patterns, che li ha resi celebri in Giappone; uno dei brani dell’album, Now You’re Not Here, è divenuto la sigla di un programma tv giapponese ed è valso agli Swing Out Sister il “Gran Prix”, sorta di Grammy nipponico.
Il successo planetario della band non si arresta e continua con i lavori successivi, Filth and Dreams del 1999, Somewhere Deep in the Night del 2001, registrato in Francia, Where our Love Grows del 2004, album che unisce jazz, soul, R&B, suoni latini, e poi, ancora, nel 2008, Beautiful Mess, loro ultimo album, a cui ha fatto seguito un tour asiatico, da Tokyo alle Filippine.
La storica band si esibirà questa sera insieme a Gina Foster alle backing vocals, Daniel Swana al contrabbasso, Jody Linscott alle percussioni e Tim Cansfield alla chitarra.
M.M.