Susan Boyle sbarca nel paese del Sol Levante
Susan Boyle è ormai diventata a tutti gli effetti un fenomeno mediatico al pari forse solo di Lady GaGa in questo 2009 che sta per concludersi. Se ne sono accorti anche a Tokio dove la 48enne britannica, regina su YouTube, è appena arrivata per partecipare al programma radiofonico più seguito in Giappone.
Giunta all’aereoporto internazionale della capitale nipponica, Susan ha salutato e firmato autografi ad una gremita folla di fan che gli ha chiesto inoltre di improvvisare una canzone, ma la donna ha risposto di attendere la sua esibizione alla radio.
Alla trasmissione radio – che si intitola ‘Kohaku Uta Gassen’ e va in onda dal 1951 sull’emittente NHK – è una delle vetrine per i cantanti più importanti del momento. Di solito i partecipanti sono giapponesi, ma nel caso di un artista del calibro di Susan Boyle si farà un’eccezione come accaduto già in passato per Sarah Brightman, Paul Simon e Cyndi Lauper.
La cantante esplosa Britain's Got Talent si esibirà con quello che è diventato il suo cavallo di battaglia e l’ha resa famosa: I Dreamed a Dream da Les Miserables. Per l’occasione è stato invitata, inoltre, il premier giapponese Hatoyama.
Biagio Chiariello