Susan Boyle: arriva il nuovo album
A meno di un anno dall'uscita del suo album di debutto, I Dreamed a Dream, Susan Boyle si prepara a rilasciare il suo secondo disco di inediti che si chiamerà "The Gift" ed uscirà il prossimo 9 novembre. Oggi sono stati rivelati anche la copertina e la tracklist (vedi sotto).
L'album conterrà una "sensazionale collezione" di canzoni di natale (The First Noel", "O Holy Night" and "Away In a Manger" ) e cover di ispirazione pop (come "Hallelujah" di Leonard Cohen) interpretate dalla stella di "Britain's Got Talent".
Il primo singolo estratto da "The Gift" è "Perfect Day" di Lou Reed che Susan avrebbe dovuto cantare all'inizio di questo mese "America's Got Talent", esibizione poi saltata a causa di "circostanze impreviste legate alla canzone". Oltre a cantare da solista, la Boyle farà anche un duetto, "Do You Hear What I Hear", con Ambra Stassi, vincitrice del contest online per giovani talenti indetto dalla stessa cantante scozzese, che secondo alcune sarebbe prossima ad incidere anche un brano con Lady Gaga.
"Quando ho iniziato quest'album, volevo davvero canzoni che toccassero il cuore" ha detto Susan "La musica è sempre stata una compagna per me, soprattutto in occasioni speciali. Volevo presentare un mix di canzoni che fossero adatte a tutti i nostri stati d'animo in questa stagione invernale. Per quanto l'inverno è un momento di riflessione, è anche un tempo di svago e divertimento da trascorrere con le persone più vicine a noi."
Al momento della sua uscita nel novembre 2009, "I Dreamed a Dream" è diventato il primo album di debutto di un'artista femminile ad esordire al numero 1 della Billboard 200 rimanendoci per sei settimane. Il disco da allora ha venduto 3.800.000 copie, secondo Nielsen SoundScan.
Questa la tracklist di "The Gift" :
- "Perfect Day"
- "Hallelujah"
- "Do You Hear What I Hear" (Duetto con Amber Stassi)
- "Don't Dream It's Over"
- "The First Noel"
- "O Holy Night"
- "Away in a Manger"
- "Make Me a Channel of Your Peace"
- "Auld Lang Syne"
- "O Come All Ye Faithful"