SuperBowl, le migliori 10 esibizioni dell’Half Time Show
E' ufficialmente partito il conto alla rovescia per l'Half Time Show del SuperBowl. Quest'anno ci sarà Bruno Mars, fresco trionfatore di un Grammy Awards con un'esibizione che sarà tratta in gran parte dal suo ultimo disco, "Unorthodox Jukebox", succedendo così a quello che è stato uno degli show più belli degli ultimi anni, quello con Beyoncé protagonista che, per l'occasione, è riuscita a riunire le Destiny's Child.
Aspettando Bruno Mars, ecco le 10 esibizioni più belle della storia dell'Half Time Show del SuperBowl.
1. U2 – 2002
I quindici minuti più intensi ed emozionanti sono firmati U2, in un momento storico difficile e particolare, cinque mesi dopo l'11 settembre 2001. Sulle note di "Where Streets have no name" scorrono i nomi di tutte le vittime degli attacchi terroristici di quel giorno.
2. Michael Jackson – 1993
Due controfigure utilizzate sui videowall posti all'estremità delle due curve dello stadio di Pasadena poi l'entrata in scena che ha fatto la storia delle performance pop, con quei due interminabili minuti di silenzio assoluto. Poi lo show: "Jam", "Black or White", "Billie Jean", "We are the World" e la conclusione con 3500 bambini nel campo per "Heal the world".
3. Prince – 2007
La coda finale con "Purple Rain" intonata da tutto lo stadio, vale il terzo posto per questa perfomance.
4. Bruce Springsteen – 2009
L'orgoglio di essere americani in questa grandissima perfomance di Bruce Springsteen accompagnato dalla E-Streets Band.
5. Madonna – 2012
Quindici minuti di delirio totale con Madonna che sgattaiola sul palco come una ragazzina. Accompagnata dagli LMAO e da Nicki Minaj e Mia, nel nutrito corpo di ballo formato da oltre trenta performer, lei resta sempre la migliore.
6. Beyoncé – 2013
Il tanto atteso ritorno alle scene di Beyoncé non è passato inosservato. Un mix tra critiche per una forma fisica non al top ed applausi a scena aperta per un'esibizione vocale impeccabile. Poi il grande plauso per aver riportato le Destiny's Child unite sul palco per un medley dei più grandi successi.
7. Janet Jackson & Justin Timberlake – 2004
Fu l'anno della "tetta" di Janet Jackson. Ho detto tutto.
8. Rolling Stones – 2005
L'icona dei Rolling Stones diventa un palco, loro da veterani intrattengono lo stadio per un set da 12 minuti no stop: meraviglioso rock'n'roll.
9. Aerosmith, Nsync & Britney Spears – 2001
Le ultime cartucce degli Aerosmith più il momento migliore di Britney Spears ed ‘Nsync: uno show per tutti.
10. Paul McCartney – 2005
Paul McCartney si esibì l'anno successivo a quello dello "scandalo" con Janet Jackson. Fu inteso come una "scelta sicura" dell'Nfl tra "Drive my car", "Gey Back", "Live and Let Die" e la coda finale classica di "Hey Jude", con gli 84.000 di Jacksonville ad intonare: "Nah-nah-nah-nah-nah-nah!".