25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Suonincava 2011: ad Apricena quattro giorni di concerti

Da stasera fino al 19 agosto, nel comune in provincia di Foggia si esibiranno Après la Classe, Modena City Ramblers, Incognito e Matt Bianco.
A cura di Paola Ciaramella
25 CONDIVISIONI
Gli Après la Classe ospiti di Suonincava ad Apricena

Quattro giorni di concerti in una delle località più suggestive della Puglia: anche quest’anno ad Apricena, comune di 14mila anime in provincia di Foggia, torna Suonincava, la rassegna, a cura del Progetto Puglia Sounds, che ogni anno ospita nomi importanti dello scenario musicale italiano e internazionale.

Giunta alla dodicesima edizione, la manifestazione si terrà da oggi, martedì 16 agosto, fino a venerdì 19 agosto, come sempre nella singolare cornice della Cava Pizzicoli, uno scenario naturale di pietra e terra rossa che racchiude fascino e storia.

Ad inaugurare Suonincava 2011, questa sera, saranno gli Après la Classe: la band leccese di ska, patchanka e reggae, in attività dal 1996, ha ottenuto un notevole successo con il suo ultimo album, Mammaitaliani, realizzato in collaborazione con Caparezza e pubblicato nel 2010.

Nella serata di domani, mercoledì 17 agosto, sul palco della Cava Pizzicoli saliranno i Modena City Ramblers, che nel marzo scorso hanno festeggiato i primi vent’anni di carriera con l’album Sul tetto del mondo. Nei giorni successivi si cambia genere e Paese con due band made in Britain, ovvero con l’acid jazz degli Incognito, che si esibiranno giovedì 18, e con il soul-jazz dei Matt Bianco, che chiuderanno la rassegna venerdì 19.

I quattro concerti, che avranno inizio alle 22:00, saranno preceduti dalle performance di artisti emergenti, tutti pugliesi – l’apricenese Domenico Cardella, il 16 agosto, il gruppo rap foggiano Tavola 28, il 17, la street band Futt’In Funk Band!, il 18, e gli attori dei laboratori teatrali di San Severo “Revers.Lab” e “Cantastorie Project”, il 19.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views