“Sul ciglio senza far rumore” il nuovo video della Amoroso sulle sfumature dell’amore
Sono passati solo due mesi dal video di "Vivere a colori" ma Alessandra Amoroso ha deciso di tornare con uno nuovo e la scelta è caduta su "Sul ciglio senza far rumore", nuovo singolo – scritto da firmato da Dario Faini e Roberto Casalino – tratto da "Vivere a colori", il suo ultimo album che è anche il più venduto della prima metà del 2016 (e diventerà uno dei più venduti dell'anno visto anche la classifica di queste ultime settimane). Ne erano passati quattro da "Comunque andare", uno dei suoi video più visti e oggi il ritorno è firmato da Cosimo Alemà, confermando l'alternanza di registi da parte della cantante (il primo era degli Younuts – ovvero il duo formato da Niccolò Celaia & Antonio Usbergo -, il precedente ideato e diretto da Giuliano Peparini con la regia di Mauro Russo).
Il significato di "Sul ciglio senza far rumore"
Cinquanta milioni di visualizzazioni per i due precedenti (con "Comunque andare" oltre i 42), in attesa di capire cosa succederà a questo che per adesso è a 12 mila su Youtube. La storia è quella di un amore che si alimento di situazioni contrastanti, con momenti di felicità estrema che si alternano ad altri più scuri: "Siamo il bello noi siamo il cattivo tempo, siamo il peggio dietro ogni difetto. Noi da sempre noi lasciare o prendere, noi che ad ogni errore sappiamo ridere. Non c’è colpa non c’è scusa che ora tenga, non c’è una misura a questa sofferenza di cui siamo parte in causa, di cui siamo parte lesa" canta la Amoroso.
Il video con la Amoroso protagonista
Nel video ancora una volta è lei la protagonista, insieme a Venezia che fa da sfondo alla ricerca della cantante tra ponti, gondole e le tipiche strade della città veneta. La ricerca di un amore con in mano la foto del ponte della Serenissima, dove ad attenderlo dovrebbe esserci l'amore tanto cercato e che si concluderà con un sorriso, per la cantante e un'incertezza, la stessa che i fan hanno avuto scoprendo come (non) finiva la canzone.