215 CONDIVISIONI
5 Marzo 2016
13:35

Alessandra Amoroso come Alanis Morrisette nel nuovo video di ‘Comunque andare’

Alessandra Amoroso non si ferma e presenta il video di ‘Comunque andare’, il singolo scritto assieme a Elisa e di cui oggi ha presentato il video che riprende le atmosfere degli anni ’90, citando ‘Ironic’ di Alanis Morisette.
215 CONDIVISIONI

Dopo l'anteprima Pequenos Gigantes il video del nuovo singolo di Alessandra Amoroso ‘Comunque andare' è sbarcato anche su Vevo, visibile a tutti i fan. La cantante pugliese, infatti, aveva annunciato il brano scritto assieme ad Elisa come prossimo singolo del suo album ‘Vivere a colori' con un video firmato dagli Younuts che sarebbe andato in onda, in anteprima tv, nella puntata del programma condotto da Belen Rodriguez venerdì 4 marzo, anche se il 27 febbraio era stato già proiettato, in anteprima, in tutte le sale The Space Cinema.

Il significato di ‘Comunque andare'

‘Comunque andare' è un brano vivace, che mescola al pop della Amoroso sonorità elettroniche che lo rendono sicuramente uno dei più ballabili dell'album, come ha scritto anche la stessa cantante presentandolo: ‘ Io voglio ballare e sudare: così abbiamo messo i miei e i suoi pensieri insieme ed è nato ‘Comunque andare’, un brano che mi rappresenta molto'. E a leggere il testo si sente la voglia di divertirsi della Amoroso che canta il bisogno di non fermarsi mai e cercare di fare quello che si vuole: ‘Comunque andare, anche quando ti senti morire per non restare a fare niente aspettando la fine' e ancora ‘voglio ballare e sudare sotto il sole non mi importa se mi brucio la pelle, se brucio i secondi le ore' anche perché in fondo a quella strada c'è, come sempre, l'amore, anche questa volta.

Un video con tante Amoroso

E il video rappresenta esattamente questa voglia di evadere raccontata nel pezzo. Questa volta la cantante si è rivolta agli YouNuts, ovvero il duo Niccolò Celaia & Antonio Usbergo, che negli ultimi mesi stanno trovando sempre più spazio tra artisti cosiddetti mainstream, dopo aver passato anni a costruire un immaginario e rendere un'estetica soprattutto nel mondo del rap. Passare da Salmo ad Alessandra Amoroso nel segno di Jovanotti, il primo a sdoganarli a livello meno underground. I due, infatti, hanno girato i video di ‘Sabato‘, portando Jova in luoghi oscuri, ma hanno anche disegnato l'Islanda in cui si sta muovendo Marco Mengoni per i suoi ultimi video, fino a questo ‘Comunque andare' che riprende il tema di strada che i due stanno percorrendo ultimamente, dai due cantanti già nominati, ma anche con ‘Bologna è una regola' di Luca Carboni. E questa volta prendono la Amoroso per mano e la mettono in viaggio in location suggestive, riprendendo uno dei video più amati degli anni '90, ovvero ‘Ironic' di Alanis Morisette, in cui la cantante canadese, immersa in un temperature più fredde, è in macchina con se stessa. E così succede anche alla Amoroso che viaggia con diverse versioni di sé fino a fondere il motore dell'auto e proseguire a piedi il viaggio senza scoraggiarsi.

215 CONDIVISIONI
Alessandra Amoroso, 20 milioni per 'Comunque andare' in attesa dell'anteprima del tour
Alessandra Amoroso, 20 milioni per 'Comunque andare' in attesa dell'anteprima del tour
Alessandra Amoroso presenta il video di
Alessandra Amoroso presenta il video di "Vivere a colori" e mostra le doti da ballerina
Gli auguri di Alessandra Amoroso alla madre: 'Sei la mia maestra di vita'
Gli auguri di Alessandra Amoroso alla madre: 'Sei la mia maestra di vita'
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni