Subsonica: ecco il nuovo album Eden e il tour 2011
E'disponibile da oggi 8 marzo, festa della donna, nei negozi di dischi e in digitale il nuovo attesissimo il nuovo album dei Subsonica Eden. L’album, pubblicato su etichetta Emi Music, è stato registrato nei nuovi studi del gruppo rock a Torino (gli Andromeda Audio Studio), mixato presso le Officine Meccaniche di Mauro Pagani e masterizzato agli Exchange Studios di Londra.
L'album, che arriva a quattro anni di distanza dalle atmosfere cupe di ‘L'Eclissi', include undici tracce assai diverse tra loro: si va dallo stile classico Subsonica de "Il Diluvio" (brano da volume alto) e di "PIL (Prodotto Interno Lordo)", gioco di parole di protesta, ai pezzi più delicati e ballad come "Istrice" (il cui videclip horror cozza un po' con la musica) e l'autoironia di "Benzina Ogoshi", scritta "a quattro mani" con i fan nella scrittura del testo, nel quale il ritornello "Non siete riusciti a bissare Microchip emozionale" è il simbolo del brano. Una rapporto dialettico quello con i loro sostenitori internauti che caratterizza anche il video alternativo della title-track col quale i Subsonica hanno dato la possibilità di partecipare al video ‘danzante' di "Eden 2.0". Collaborazione singolare è quella che caratterizza La Funzione, dove sia il testo che la musica sono curati dai Righeira.
Samuel, C-Max, Boosta, Ninja e Vicio presenteranno il nuovo album a partire dal 31 marzo (Pordenone) nei palazzetti di tutta la penisola. A seguire le date del tour.
Questa la tracklist di Eden:
1. Eden
2. Serpente
3. Il Diluvio
4. Prodotto Interno Lurido
5. Benzina Ogoshi
6. Sul Sole
7. Quando
8. Istrice
9. Tra Gli Dei
10. La Funzione
11. L’angelo
12. Scemo Di Guerra (Ghost Track)
Queste le date del tour 2011:
31 marzo Pordenone – Palasport
01 aprile Verona – Palasport
02 aprile Genova – 105 Stadium ( Ex Vaillant Palace )
07 aprile Roma – Palalottomatica
08 aprile Caserta – Palamaggiò
09 aprile Bari – Palaflorio
11 aprile Torino – Palaolimpico
12 aprile Milano – Mediolanum Forum
13 aprile Milano – Mediolanum Forum
15/ aprile Firenze – Mandela Forum
16 aprile Bologna – Futurshow Station