video suggerito
video suggerito

Subsonica: concerto sul web, tour e nuovo album per il ritorno in scena

Eden uscirà l’8 marzo; intanto la band regala ai fan un live sul sito perfiducia.com, prima di partire con la tournée nei palasport.
A cura di Paola Ciaramella
75 CONDIVISIONI

È un ritorno in scena all’insegna delle novità, quello dei Subsonica. Dopo il video "danzante" di Eden, che ha coinvolto anche i fan, e l’insolito videoclip "horror" di Istrice, il singolo uscito a gennaio, la band anticipa l’arrivo del nuovo album con un’altra singolare iniziativa.

Lunedì 28 febbraio i cinque artisti si sono esibiti al Teatro Franco Parenti di Milano, con un concerto unplugged in cui hanno interpretato i principali successi della loro carriera – Incantevole, Tutti i miei sbagli, Coriandoli a Natale e tanti altri – in versione inedita. A partire dal 7 marzo, sarà possibile guardare il live direttamente dal proprio computer, sul sito www.perfiducia.com.

La serata, infatti, è nata dalla collaborazione tra i Subsonica e il progetto cinematografico “PerFiducia”, che intende raccontare, attraverso dei cortometraggi e con il patrocinio del gruppo Intesa Sanpaolo, le forze positive del nostro Paese. La band torinese ha preso parte al progetto con un suo brano, Quando, scelto come colonna sonora del cortometraggio Cuore di clown, diretto dal regista Paolo Zucca.

Intanto martedì prossimo, 8 marzo, arriverà nei negozi di dischi il nuovo album dei Subsonica, Eden, che conterrà anche i singoli Istrice, Quando e il brano omonimo. E il 31 marzo Samuel, Boosta, C-Max, Ninja e Vicio partiranno anche con il tour 2011 nei palasport italiani.

subsonica nuovo album

Queste le date confermate finora:

31 marzo – Palasport, PORDENONE
1 aprile – Palasport, VERONA
2 aprile – Stadium (Ex Vaillant Palace), GENOVA
7 aprile – Palalottomatica, ROMA
8 aprile – Palamaggiò, CASERTA
9 aprile – Palaflorio, BARI
11 aprile – Palaolimpico, TORINO
12 aprile – Mediolanum Forum, MILANO
13 aprile – Mediolanum Forum, MILANO
14 aprile – Mandela Forum, FIRENZE
15 aprile – Futurshow Station, BOLOGNA

Paola Ciaramella

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views