5.446 CONDIVISIONI
15 Novembre 2015
17:40

Strage di Parigi, Madonna in lacrime sul palco fa osservare un minuto di silenzio

Madonna ferma lo spettacolo di Stoccolma per ricordare i morti dopo gli attentati di Parigi e finisce in lacrime: “Non ci dobbiamo piegare, dobbiamo andare avanti e ricordare che solo l’amore cambierà il mondo”.
A cura di G.D.
5.446 CONDIVISIONI

Il tour di Madonna non si ferma, nonostante i tragici fatti di Parigi, ma ieri sera a Stoccolma le emozioni e il dolore per quanto accaduto hanno preso totalmente spazio. Madonna ha fermato lo spettacolo, ha cantato "La Vie en Rose" di Edith Piaf, confermando che canterà il brano in tutte le restanti tappe, poi si è lasciata andare in un lungo discorso dedicato alla ricerca della pace, alla conquista della libertà, invitando tutti ad andare avanti più di prima.

Erano visibili le lacrime di Madonna, commossa ed emozionata prima di chiedere un minuto di silenzio a tutta l'arena.

Stavo per cancellare lo show, ma poi mi sono detta: perché gli devo permettere di fermare me e noi dal goderci la libertà? Nessuno ha il diritto di farci smettere di fare ciò che amiamo fare. Ci si sente male dentro a essere qui, ballare, divertirsi, mentre gli altri piangono per la perdita di amici e parenti, ma non dobbiamo dargliela vinta. Vogliono farci tacere, vogliono farci stare in silenzio, ma noi non glielo lasceremo mai fare.

Un lungo intervento dove Madonna ha sottolineato quanto è importante non cambiare il proprio modo di essere, nonostante le violenze e la cattiveria dei terroristi.

C'è gente che fa cose imperdonabili, ma noi non cambieremo il mondo se non cambiamo noi stessi. Dobbiamo iniziare a trattare ogni essere umano con dignità e rispetto e questa è l'unica possibilità per cambiare davvero il mondo.

L'amore come la chiave di tutto, solo l'amore cambierà il mondo dice Madonna. Poi il minuto di silenzio e una versione bellissima di "Like a Prayer".

Solo l'amore cambierà il mondo: è molto difficile amare incondizionatamente e amare ciò che non capiamo e che è diverso ma – ha sottolineato – dobbiamo farlo o tutto questo proseguirà ancora e ancora.

 
5.446 CONDIVISIONI
Madonna in lacrime canta 'Like a prayer' per le vittime degli attentati a Parigi
Madonna in lacrime canta 'Like a prayer' per le vittime degli attentati a Parigi
14.902 di SuccedeNelMondo
Parigi, l'Opéra canta la Marsigliese dopo il minuto di silenzio per le vittime degli attentati
Parigi, l'Opéra canta la Marsigliese dopo il minuto di silenzio per le vittime degli attentati
340 di Attualita
Carlo d'Inghilterra addolorato per i morti di Parigi:
Carlo d'Inghilterra addolorato per i morti di Parigi: "I nostri cuori vicini alle vittime"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni