video suggerito
video suggerito
Sanremo 2018

Sting e Shaggy, dopo Sanremo 2018 un album dal sapore giamaicano

Sting e Shaggy pubblicheranno il prossimo 20 aprile il primo album in coppia “44/876”, da cui è stato estratto il singolo “Don’t Make Me Wait” che i due porteranno sul palco del festival di Sanremo.
A cura di Redazione Music
85 CONDIVISIONI
Shaggy e Sting
Shaggy e Sting
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sting è senza dubbio uno degli artisti più noti al mondo, grazie alla sua carriera che lo ha visto esordire assieme ai Police, prima di intraprendere una fortunata carriera solista che ne ha consolidato fama e pubblico, mentre Shaggy è quello di "Boombastic" e "It wasn't me", due hit a cavalo tra 90 e 2000 che lo hanno reso popolarissimo anche in Italia dove la prima diventò una vera e propria hit. I due sono stati annunciati tra i primi ospiti internazionali al prossimo Festival di Sanremo, il primo capitanato da Claudio Baglioni, che si terrà dal 6 al 10 febbraio prossimo, per un'esibizione che, stando a quanto dichiarato dall'ufficio stampa della kermesse – e rispettando i dettami di Baglioni – renderà anche omaggio alla canzone italiana.

A Sanremo canteranno "Don't Make Me Wait"

Non sono ancora noti il giorno in cui si esibiranno, né in cosa consisterà il loro omaggio, ma qualcuno si chiederà come mai i due artisti si esibiranno in coppia. A parte il reggae che è un primo punto di incontro, infatti, i due pubblicheranno tra qualche mese il primo album assieme e infatti sul palco dell'Ariston porteranno il singolo "Don't Make Me Wait", un brano "dal sapore caraibico disponibile da domani su tutte le piattaforme digitali e da oggi per la programmazione radiofonica" come si legge nella nota stampa.

"44/876" il primo album assieme

Questo album d'esordio "44/876" sarà pubblicato il prossimo 20 aprile e sarà un disco di ispirazione giamaicana che rispecchia proprio l'amore dei due artisti verso quella cultura, la sua musica "lo spirito dei suoi abitanti e la vitalità della cultura dell’isola nel mar dei Caraibi". A mettere in contatto i due è stato proprio il manager dell'ex Police che ha presentato Shaggy al suo assistito e insieme hanno deciso di lavorare assieme dopo aver sentito come l'autore di "Boombastic" stava lavorando di una canzone. Inizialmente avrebbe dovuto essere solo una collaborazione di un brano, ma pare che l'entusiasmo li abbia contaggiati portandoli a scrivere assieme nuove canzoni e dare vita allo scheletro di quello che sarebbe diventato quest'album che unisce le sonorità reggae al pop e al rock. La prima volta live del pezzo è stato durante il Shaggy & Friends”, l'evento che si è tenuto in Giamaica e che raccoglie fondi per il Bustamante Hospital for Children di Kingston.

85 CONDIVISIONI
315 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views