6 CONDIVISIONI

Stevie Wonder a Glastonbury 2010

Stevie Wonder potrebbe contribuire il numero di chiusura al Glastonbury Festival che quest’estate celebrerà i suoi primi 40 anni.
A cura di Valentina Scionti
6 CONDIVISIONI
Glastonbury

Per tutti gli appassionati di musica, in particolare di musica rock, Glastonbury è un evento sicuramente imperdibile. Si tratta di un festival di quattro giorni dedicati interamente alla musica, che si svolge in Inghilterra in un'area solitamente occupata da ben sette fattorie e che quest'anno verrà estesa per lasciare posto ad ulteriori partecipanti.

Ogni anno per organizzare il festival se ne vanno almeno 25 milioni di sterline, la maggior parte spese in misure di sicurezza. E ogni anno i nomi che partecipano a questo festival sono veramente di tutto rispetto e in molti casi di grande rilievo.

Quest'anno si festeggiano i 40 anni del Festival di Glastonbury, iniziato negli anni 70 per merito di Michael Eavis che ancora oggi seppur settantenne si preoccupa dell'organizzazione dell'evento, aiutato però ai giorni nostri dalla figlia Emily.

Glastonbury si terrà quest'anno dal 23 al 27 giugno e ieri, in occasione dell'Event Production Show all'Olympia in West London, proprio Michael Eavis ha rivelato i nomi di alcuni dei protagonisti dei concerti di quest'anno.

Intanto sono stati confermati gli U2 che dovrebbero esibirsi proprio la sera del venerdì. Il sabato invece sarà il turno dei Muse. E per la serata conclusiva, quella di domenica 27, vi sono in corso grandi trattive per poter avere la presenza di Stevie Wonder proprio sul palco di Glastonbury.

Eavis ha confessato che la notizia non è ancora sicura al 100% ma le probabilità sono molto più che alte di poter avere una conferma al più presto.

Altri nomi che già nei mesi scorsi erano stati fatti e che ancora attendono una conferma sono quelli di Radiohead, Rolling Stones e Led Zeppelin.

Valentina

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views