Spandau Ballet super ospiti a Sanremo 2015, tornano gli anni ’80
Un gradito ritorno per il Festival di Sanremo 2015. Annunciati come super ospiti gli Spandau Ballet, la band che ha venduto milioni di dischi nel mondo, simbolo degli anni '80 e con ben 23 singoli in hit parade. Si presentarono sullo stesso palco nel 1986, quando presentarono in anteprima "Fight for Ourselves" e Stripped". La band è in scaletta per la serata di giovedì. Sembra chiaro che quest'edizione del Festival vuole strizzare un occhio agli anni '80, un lavoro che del resto è in piena linea con il suo conduttore e direttore artistico Carlo Conti, che ha fatto de "I migliori anni" un format che è ormai un vero e proprio fenomeno della tv degli ultimi anni.
Gli Spandau Ballet hanno nella vocalità e nella fisicità del loro frontman Tony Hadley, il loro punto di forza. Ispirati dal funk e dal synthpop, gli Spandau Ballet riuscirono ad imporsi nelle hit parade degli anni '80 con brani pop che hanno fatto la storia: da "True" a "Gold", da "I'll fly for you" a "How many lies". Tornati insieme con la reunion del 2009 che ha dato vita all'album "Once More", abbiamo rivisto Tony Hadley nel 2011 per una collaborazione con Caparezza in "Goodbye Malinconia". Adesso proprio Tony Hadley sta lavorando ad un nuovo album, che sarà forse annunciato proprio sul palco del Teatro Ariston.
Un Festival ad alto contenuto pop che è pronto a partire con ospiti che abbracceranno trasversalmente ogni fascia di pubblico: AL Bano e Romina, Ed Sheeran, Pino Donaggio, i Saint Motel, Massimo Ranieri (che duetterà con Gianna Nannini proprio nella serata del sabato sulle note di "O sole mio"), The Avener. E poi la gara, che vede un mix di volti giovani presi dai talent a stelle che hanno fatto la storia della musica leggera italiana.