28 CONDIVISIONI

Spagna Campione: il Polpo Paul le indovina tutte, ecco la sua canzone

E pensare che il suo destino, come quello di ogni altro polpo, appena 3/4 settimane fa, era quello di finire arrosto o all’insalata in qualche piatto.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Biagio Chiariello
28 CONDIVISIONI
polpo paul

Apparte i vari David Villa, Iker Casillas, Andres Iniesta, le vuvuzelas e Waka Waka, il protagonista di questi Mondiali in Sudafrica è stato lui: il polpo Paul. Il cefalopode più noto al mondo ha fatto probabilmente vincere svariate migliaia di euro a chi ha deciso di puntare su di lui, o meglio sui suoi pronostici che dopo la vittoria della Spagna si sono verificati incredibilmente tutti esatti.  In Germania è già un mito da tempo, visto che ha azzeccato tutte i risultati di tedeschi (sconfitte comprese).

Ora si vocifera che Paul – o anche Paolo, considerato che sarebbe stato catturato nei pressi dell'Isola D'Elba, e quindi di nazionalità italiana – sia nelle mire di diverse società e aziende, che sarebbero disposte a sborsare migliaia di euro per accaparrarselo, date le sue doti di indovino. Del resto, se ci basiamo sulla statistica, la probabilità di predire in modo esatto i risultati di 8 partite consecutive era di 1 su 356. E pensare che il suo destino, come quello di ogni altro polpo, appena 3/4 settimane fa, era quello di finire arrosto o all'insalata in qualche piatto. Pensare che ora si sarebbe messo di mezzo pure Zapatero, che teme effettivamente per le sorti di Paul, che per adesso resta nell'acquario Sealife di Oberhausen.

In rete, tra forum, siti, e pagine Facebook a lui dedicate, abbiamo trovato anche questa canzoncina in spagnolo dedicata al "pulpo adivino del mundial", Il Polpo Indovino dei Mondiali. E non sarà un caso se la canzone è proprio in spagnolo …

28 CONDIVISIONI
La profezia del Polpo Paul: vince la Spagna e la Germania trema
La profezia del Polpo Paul: vince la Spagna e la Germania trema
Spagna vince Mondiali 2010: polpo Paul è un vanto italiano
Spagna vince Mondiali 2010: polpo Paul è un vanto italiano
Il Polpo Paul si ritira, niente più previsioni ai Mondiali
Il Polpo Paul si ritira, niente più previsioni ai Mondiali
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views