video suggerito
video suggerito

Soundgarden: c’è la reunion dopo 13 anni

La line-up della band dovrebbe comprendere il leader Chris Cornell (Audioslave), Kim Thayil, Matt Cameron e Ben Shepherd.
A cura di Biagio Chiariello
0 CONDIVISIONI
Soundgarden

E’ ufficiale: dopo quasi 13 anni dallo scioglimento i Soundgarden tornano insieme, come annunciato dal leader della band Chris Cornell tramite un messaggio apparso sul sito ufficiale del gruppo: “The 12 year break is over & school is back in session. Sign up now. Knights of the Soundtable ride again!”( "L'interruzione durata 12 anni è finita e si torna a scuola. Iscrivetevi ora. I Cavalieri della Tavola Sound tornano in pista".)

I dettagli sul ritorno di una delle band più in voga del movimento grunge dei primi anni Novanta non ci sono ancora. Ad esempio per quanto riguarda la formazione. Ad ogni modo ufficiosamente i membri dovrebbero rimanere, oltre a Cornell, Kim Thayil, Matt Cameron e Ben Shepherd. Questi ultimi tre erano già apparsi in un concerto tenuto dal chitarrista Tom Morello (Rage Against The Machine) lo scorso marzo. Non è ancora chiaro neppure se il ritorno sarà per un nuovo lavoro discografico o per una riproposizione di successi del passato come il cavallo di battaglia “Black Hole Sun” o “Spoonman”.

In questi 13 anni il leader della band Chris Cornell non è rimasto fermo, pubblicando prima tre album da solita e poi altre tre col gruppo degli Audioslave.

Biagio Chiariello

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views