Sotto accusa la fondazione di Wyclef Jean
Wyclef Jean è stato uno dei primi all'interno del mondo dello spettacolo a mobilitarsi per organizzare delle raccolte fondi e per inviare aiuti all'isola di Haiti dopo il terribile terremoto che l'ha praticamente rasa al suolo. E' già da qualche anno che Wyclef Jean si opera comunque per aiutare quest'isola dei Caraibi tramite la propria fondazione Yele Haiti, dal momento che lui stesso è originario di Haiti.
Eppure in questi giorni la star è finita sotto accusa proprio a causa di questa associazione dal momento che sono emersi alcuni documenti dove si può vedere chiaramente che parte del denaro versato alla Yele Haiti è poi finito nelle tasche di Wycleaf Jean e dei suoi progetti musicali.
Wyclef in questi giorni si trovava proprio ad Haiti, impegnato ad aiutare i volontari sul posto a sgombrare le strade dai cadaveri, come ha riportato anche sul proprio Twitter. E ora che sono emerse queste accuse, la star ha tenuto a precisare la situazione, cercando di spiegare il perchè di quelle spese: "Tanto per farvi capire, per qualunque tipo di show si faccia, esiste quella che viene chiamata produzione dello show. Non puoi fare uno show senza la produzione. Servono le luci, serve un palco, da dove viene le band? Serve un manager, serve un tour manager – tutte queste cose vanno prese in considerazione. Quindi non prenderei mai denaro per i miei scopi personali da Yele – io stesso ho versato milioni di dollari alla mia fondazione. Quindi non solo denuncio tutto questo, ma ne sono anche disgustato".
Quindi il denaro sarebbe stato prelevato per organizzare i concerti di beneficenza tenuti dal cantante haitiano.
Forse, come ha sottolineato in questa occasione anche Rosie O'Donnel, sarebbe opportuno che ogni tanto le star invece di mettersi in bella mostra ai vari Telethon chiedendo soldi alla gente comune, si mettessero
davvero a donare qualcosa di più dai propri portafogli ultra-miliardari…