Sonohra: prima Sanremo, poi nuovo Cd e tournèe
Tempo di Sanremo. Tra i big ecco che ritoroviamo così i Sonohra, il duo di Verona che quest'anno sarà in gara con una ballata pop rock dal titolo "Baby". Un'evoluzione, dicono, rispetto alle abituali sonorità pop.
I Sonohra, i fratelli Diego e Luca Fainello, tornano a Sanremo: nel 2008 hanno vinto tra le Nuove Proposte con la canzone “L’amore”, mentre quest’anno saranno in gara tra i “big”, cioè gli Artisti, con “Baby”. Il duo si esibirà, oltre che con l’orchestra, anche con la loro band. Subito dopo il Festival uscirà il loro nuovo album di brani inediti, che si intitola “Metà” e poi, da aprile, Diego e Luca saranno in tournèe. Per ora sono state annunciate solo le prime due date: a Roma, il 10 aprile al Gran Teatro, e Milano, il 12 aprile alla discoteca Alcatraz.
Sanremo e la nuova tournèe segnano il ritorno in Italia dei Sonohra, che nell’ultimo anno e mezzo sono stati molto impegnati a promuovere il loro Cd Liberi da sempre in Sudamerica. Il talentuoso duo dei Sonohra, formato dai fratelli Luca e Diego Fainello, può vantare grandi e prestigiosi riconoscimenti ottenuti sin dal loro esordio nel 2008: dalla vittoria al 58° Festival della Canzone Italiana con il brano “L’Amore”, al trionfo ai TRL AWARDS come “Best New Act”, alla lunghe tournée ‘tutto esaurito’ . Giovani e con una lunga carriera davanti.
Paola Dello Iacono