video suggerito
video suggerito

Solstizio d’estate: i concerti del 21 giugno per l’arrivo della bella stagione

Oggi l’arrivo dell’estate 2011 è salutato da un coloratissimo Google Doodle e da una serie di spettacoli, in programma in varie città italiane.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Sei in cerca dei biglietti per QUESTO O ALTRI CONCERTI? Fanpage ti offre uno sconto esclusivo del 10% sul prezzo dei biglietti: inserisci il… codice sconto "FANPAGE10" al momento dell'acquisto.

CLICCA QUI PER APPROFITTARE SUBITO DELLA PROMOZIONE (offerta valida fino al 30/6/2011)

Solstizio d'estate, i concerti del 21 giugno 2011

È iniziata la bella stagione e, naturalmente, anche Google ha deciso di darle il benvenuto: messi da parte i Doogle animati e sofisticati delle scorse settimane, per il Solstizio d’estate il motore di ricerca ha scelto un logo semplice e coloratissimo, disegnato dall’artista giapponese Takashi Murakami.

Oggi, 21 giugno, anche la musica saluterà l’arrivo dell’estate 2011 con una serie iniziative, in programma in alcune piazze italiane. Partiamo da Grado, comune di poco più di 8.500 abitanti in provincia di Gorizia, che all’alba ha fatto da sfondo a un evento suggestivo e singolare, ovvero un concerto per arpa, violoncello e tromba, a cura dell’Associazione “Arcadia” di San Canzian d’Isonzo, che ha avuto luogo alle 4:30 di stamattina sulla Diga di Grado. Alle 21:00, i festeggiamenti continueranno presso la Basilica di Santa Eufemia, che ospiterà il concerto della Friul Brass Ensamble di Romans d’Isonzo – il ricavato dello spettacolo sarà devoluto all’Unicef.

Passando a Bologna, c’è davvero l’imbarazzo della scelta: si parte dal primo appuntamento con la rassegna I Martedì d’Estate, presso le Absidi di Piazza San Domenico, alle 21:30. Sarà il bolognese Franz Campi il protagonista del live – gratuito – di stasera: insieme alla sua band il cantautore presenterà una serie di omaggi a Giorgio Gaber, Fabrizio De André e Paolo Conte.

Alle 21:00, nel Chiostro del Convento dell’Osservanza (via dell’Osservanza 88), Concerto del Solstizio d’Estate, con Simona Bonatti al flauto traverso e Gianni Grimaldi al piano. Musiche di Vivaldi, Bizet, Donizetti, Liszt. All’Enoteca Alto Tasso, alle 21:30, si cambia completamente genere con il concerto del Live Acoustic Trio, composto da Guglielmo Pagnozzi al sax, Alessandro Altarocca al piano e Mirko Scarcia al contrabbasso.

A Roma, prenderà il via nella serata odierna l’undicesima edizione del Festival Euro Mediterraneo, presso il Parco Archeologico dell’Appia Antica. L’Orchestra da Camera del Festival Euro Mediterraneo eseguirà musiche dalle Quattro Stagioni di Vivaldi. La manifestazione è in programma fino al 30 giugno.

Concludiamo trasferendoci nella bella Sardegna, a Sassari: qui l’appuntamento è in Piazza Tola, alle 18:00, con il concerto della reggae band dei Train To Roots. Il live darà inizio alle manifestazioni di Sassari Estate 2011.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views