Snoop Dogg al prossimo Glastonbury?
Le voci sulla possibile presenza del rapper al prossimo Glastonbury Festival si fanno sempre piùinsistenti, ma fino ad ora non ci sono state conferme ma solo una dichiarazione dell’organizzatore del Festival, Michael Eavis, l’artefice dei rumors.
A quanto pare è stato Eavis a richiedere la presenza di Snoop Dogg al Festival, dopo la presenza dell’anno scorso del rapper Jay Z che ebbe un successo clamoroso. I dirigenti del Festival sarebbero intenzionati ad inserire musica rap nel festival rock, proprio grazie al successo di Jay Z l’anno scorso.
A dare vita a questo cambiamento è stata la figlia di Michael Eavis, Emily, che collabora da tempo con il padre, e lo stesso Michael ha affermato: E' una ragazza sveglia, e vuole a tutti costi Snoop Dogg nel bill, quindi faremo il possibile per averlo.
Del resto è vero che l'idea di invitare Jay-Z fu sua. Me lo propose, io telefonai al suo manager e dopo una chiacchierata di quaranta minuti lui accettò la proposta. Il resto, come sapete tutti, è storia.
Per adesso non si sa se accetterà anche Snoop Dogg, ma intanto il Festival si prepara a debuttare il prossimo giugno, con due giornate dedicate alla migliore musica, il 25 e il 27 giugno, dove si esibiranno gli Orbital che saranno “on stage” per la serata conclusiva sull’ “Other stage”.
Glastonbury nelle passate edizioni ha visto protagonisti dell’evento numerosi artisti della scena musicale mondiale come: Muse, Stevie Wonder e U2.
Antonella Pitaniello