Slash: ‘Sì alla reunion dei Guns N’Roses, ma prima Axl Rose deve scusarsi’
Reunion dei Guns N'Roses? C'è qualche possibilità. Se un anno fa scrivevamo che per Slash neanche 100 milioni di dollari potevano far tornare come ai vecchi tempi la band hard & heavy di Welcome To The Jungle e Civil War, ora le cose sembrano cambiate ed è lo stesso ex chitarrista dei GNR a rivelarlo. In vista del suo prossimo tour con Ozzy Osbourne, Saul Hudson (questo il vero nome del musicista) ha detto che è disposto a voler discutere con Rose per tornare a suonare insieme, ma sole se questi si scuserà.
In un'intervista con il Los Angeles Daily, ha risposto a una domanda su come si comporterebbe se Axl Rose – unico componente degli storici Guns N'Roses attualmente nella band – lo chiamasse. "Se mi chiamasse, sinceramente rimarrei sorpreso", ha detto Slash: "Se questo dovesse succedere, anch'io sicuramente dovrei fare i conti con ciò che provato dopo la mia uscita dalla band, ma non vedo come ciò possa accadere. Dovesse succedere, in ogni caso, farei qualsiasi cosa almeno per parlare di questo argomento".
Slash ha lasciato i Guns N ‘Roses nel 1996 e non ha mai più parlato con Axl Rose da allora. Ora suona con in Velvet Revolver, oltre ad avere una carriera da solista.
Lo scorso aprile era stato Axl Rose a parlare del suo rapporto con Slash, dicendo: "Suppongo che Duff (McKagan) potrebbe suonare qualcosa da qualche parte, ma per quanto riguarda Slash le possibilità sono pari a zero. In due parole lo considero un cancro che è meglio rimuovere, una cosa da evitare. E meno lo si sente, meglio è”. E di fatto la reunion con Duff McKagan c'è stata (a Londra lo scorso ottobre durante un concerto dei GNR); ma le possibilità di vedere frontman e chitarrista di una delle band più importanti della storia del rock di nuovo insieme sono davvero poche. Ma i fan, intanto, sperano …