video suggerito
video suggerito

Slash: ”Mai canzoni dei Guns N’ Roses per Glee: è orrendo”

Un altro rifiuto dopo quelli di Coldplay, Red Hot Chili Peppers, Gorillaz e Kings Of Leon per la serie tv musicale.
A cura di Biagio Chiariello
440 CONDIVISIONI
slash-glee

Nonostante il successo che ha contraddistinto le prime stagioni di Glee, sono molte le band che sembrano non gradire le proposte dell'ideatore della serie televisiva statunitense, Ryan Murphy. Dopo i "sì" di Madonna, Lady GaGa e Britney Spears, che hanno accettato di vedere tramutate le loro hit in musical, ora per Glee stanno arrivando numerosi rifiuti da parte di diversi volti noti della musica internazionale.

Dopo che Coldplay, Red Hot Chili Peppers, Gorillaz e Kings Of Leon hanno declinato la possibilità di vedere utilizzare la loro musica nella serie, gli ultimi in ordine di tempo a snobbare una richiesta dai creatori dello show musicale vincitore di un Golden Globe sono stati i Guns N' Roses. Ad annunciarlo è stato l'ex chitarrista della band hard & heavy, Slash, che ha rivelato che lui e il frontman Axl Rose sono stati avvicinati dai produttori di Glee, con l'obiettivo di girare un episodio basato sulle loro canzoni, rispondendo, però, con un secco "no".

"In realtà, già in passato ci è stato chiesto di usare del nostro materiale per Glee, ma abbiamo rifiutato. Vorrei cercare di essere più ottimistico che negativo in riferimento al tipo di intrattenimento che ci viene proposto in questi tempi, perché è davvero facile essere negativi su certi programmi, ma non posso esimermi da dire ciò che penso su Glee. Glee è peggio di Grease, e Grease [il talent show del 2007 cancellato dopo una sola stagione] è orrendo," ha detto Slash durante un'intervista a Entertainment Weekly, rispondendo alla domanda sul se gli sarebbe piaciuto ascoltare una sua canzone nella serie tv.

Slash, che ora suona nei Velvet Revolver, oltre ad avere una carriera da solista, ha detto che la sua band (composta anche dagli ex GNR, Duff McKagan e Matt Sorum) sembra ormai aver risolto il problema del frontman "in un modo o nell'altro nelle prossime settimane".

440 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views