Slash diventa un cartone animato e scrive una canzone per la Disney: ascolta Kick it up a Notch
Sicuramente il binomio Disney e Slash è l'ultima cosa che possa venire in mente quando si pensa alla celebre rockstar e alla casa di produzione di film per bambini e ragazzi più famosa del mondo.
Eppure tra questi due colossi che si occupano di campi completamente opposti tra loro è veramente avvenuta una collaborazione degna di nota. Il rocker, infatti, ha recentemente composto una canzone che sarà utilizzata in un film della Disney dedicato al cartone animato Phineas and Ferb.
Per Slash ovviamente questo è stato un vero e proprio piacere proibito dal momento che tutto si può immaginare meno che un ex Guns N' Roses appassionato di cartoni animati per bambini al punto da scriverne la colonna sonora. Lo stesso Slash apparirà inoltre in versione cartone animato all'interno della pellicola.
Il film in questione uscirà tra poche settimane negli Stati Uniti: precisamente il 5 agosto sul Disney Channel e il 23 in DVD. Per il rocker è sicuramente una svolta insolita che dimostra, però, come sempre più anche il mondo dell'intrattenimento per i giovanissimi continui a rivolgersi ai grandi nomi della musica mondiale del momento.
E' molto recente, infatti, anche il duetto tra Lady Gaga ed Elton John per il cartone Gnomeo and Juliet dove i due hanno interpretato il brano Hello Hello.