77 CONDIVISIONI

Skunk Anansie: concerto a Milano il 12 febbraio per presentare il nuovo album

Skin & c. saranno al Mediolanum Forum di Assago per presentare le tracce di Wonderlustre che esce il 21 settembre.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Biagio Chiariello
77 CONDIVISIONI
skunk_anansie

A pochi mesi dalla reunion, il 21 settembre esce il nuovo album degli Skunk Anansie, Wonderlustre. "È un album dedicato agli affetti e alle emozioni, perché solo dopo che siamo tornati insieme abbiamo capito quanto ci vogliamo bene", con queste parole è stato presentato il nuovo lavoro di Skin & c., che è stato preceduto dal singolo "My Ugly Boy", in questi giorni in rotazione radiofonica, e che sarà pubblicato in triplice formato: disco singolo,  CD / DVD digipack e un doppio LP.

Wonderluste rappresenta il 5° album in studio della band inglese: i primi due album raggiungono un notevole successo in patria, con "Paranoid e Sunburnt" che raggiunge l'ottava posizione in classifica, seguito da "Stoosh", che ottiene risultati simili al lavoro precedente piazzandosi al nono posto. Nel 1999 le sonorità della band raggiungono anche il paese nostrano: ecco arrivare "Post Orgasmic Chill", album di pregevole fattura che non è comunque riuscito a bissare in Inghilterra il successo ottenuto con i due album precedenti; in ogni caso, l'album contiene tre tra i brani più popolari degli Skunk Anansie: "Charlie Big Potato", "Secretly" e "Lately" ottengono grossi successi sia in madrepatria, che in Italia. La scalata della band sembra subire una brusca frenata quando Skin decide di lasciare il gruppo e intraprendere una carriera da solista, sancendo quella che sembrava l'addio definitivo della band al mondo della musica.

Nonostante i successi da solista, l'ex leader della band decide di tornare sui suoi passi, tornando a formare la band originaria: nel 2009 la band si ripresenta dal vivo con il nome di "SCAM" (le iniziali dei nomi dei membri della band), infiammando la platea di Londra. È solo l'antipasto di ciò che verrà: la reunion è ormai ufficiale, e nel novembre del 2009 arriva "Smashes and Trashes", che però non ottiene il successo sperato. La band spera di poter bissare il successo degli album precedenti con il loro nuovo lavoro, molto atteso anche in Italia.

I fan italiani degli Skunk Anansie possono gioire non solo per il ritorno dei loro beniamini, ma anche per un'altra piacevole notizia: Skin, Cass, Ace, Mark Richardson faranno infatti il loro ritorno nel nostro paese già a febbraio. Appuntamento il 12 febbraio al Mediolanum Forum di Assago di Milano. Costo del biglietto (acquistabile da venerdì 17 settembre su Ticketone) 32 € più abituali diritti di prevendita. Quello del gruppo rock inglese di Hedonism, Secretly e Because of You nel nostro paese è un ritorno dopo il grande successo dei concerti di quest'anno a Roma, a Taormina e all’Heineken Jammin’ Festival.

nuovo album skunk anansie

Questa la tracklist di Wonderlustre:

  1. God Loves Only You
  2. My Ugly Boy
  3. Over The Love
  4. Talk Too Much
  5. The Sweetest Thing
  6. It Doesn't Matter
  7. You're Too Expensive For Me
  8. My Love Will Fall
  9. You Saved Me
  10. Feeling The Itch
  11. You Can't Always Do What You Like
  12. I Will Stay But You Should Leave

Questi i contenuti del DVD:

  1. The Making Of Wonderlustre
  2. Skunk Anansie On The Road – Festivals 2010
  3. My Ugly Boy – Video
  4. The Making Of My Ugly Boy
77 CONDIVISIONI
Lady Gaga: concerto a Milano e nuovo album a febbraio
Lady Gaga: concerto a Milano e nuovo album a febbraio
X Factor 4 video: Nathalie e Skunk Anansie in You'll Follow Me Down
X Factor 4 video: Nathalie e Skunk Anansie in You'll Follow Me Down
X Factor 4. Gli Skunk Anansie ospiti della terza puntata
X Factor 4. Gli Skunk Anansie ospiti della terza puntata
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views