video suggerito
video suggerito

Sir Rod Stewart, il cantante nominato Cavaliere di Sua Maestà per meriti musicali

Rod Stewart è stato nominato Sir d’Inghilterra dalla Regina Elisabetta. A sovrintendere l’investitura del cantante è stato il Principe William.
A cura di Stefania Rocco
38 CONDIVISIONI
Immagine


Nominato dalla Regina Elisabetta II nel mese di giugno scorso, Rod Stewart oggi è stato ufficialmente investito della carica di Sir d’Inghilterra. A sovrintendere l’investitura è stato il Principe William che, attraverso la tradizionale cerimonia prevista in casi come questi, ha consegnato all’artista il ‘Knight Bachelor' per il suo impegno nel campo della musica e del sociale. Stewart è stato accompagnato alla cerimonia di investitura tenutasi a Buckingham Palace dalla moglie Penny e dai figli Alastair e Aiden. Il Principe William si è congratulato con l’artista 71enne, un uomo che nel corso della sua carriera ha venduto oltre 200 milioni di dischi in tutto il mondo. Sir Stewart ha raccontato emozionato che avrebbe voluto che alla cerimonia avessero potuto partecipare anche i suoi genitori, ormai entrambi defunti. Pochi minuti dopo l’investitura, ha raccontato alla stampa un aneddoto divertente:

Il principe William si è congratulato per la mia lunga carriera e mi ha detto che è bello che a 70 anni io mi occupi ancora attivamente di musica. Gli ho risposto che devo farlo, ho 8 figli!

Sir Stewart ha ringraziato la Regina per l’onore concessogli e promesso che racconterà quanto è accaduto all’interno di una delle sue prossime canzoni: “Per me è un onore monumentale. Prometto che onorerò questo titolo”.

Sir Roderick David Stewart è uno tra i cantautori di maggior successo di tutti i tempi. Presente alla cerimonia di investitura anche la moglie Penny Lancaster, sposata nel 2007. La coppia ha 2 figli. Della sua compagna dichiarò divertito: “Ama tutti i miei difetti”, in riferimento a una leggenda che circola da anni in relazioni alle sue dimensioni anatomiche. Rod Stewart non è il primo artista a ricevere il titolo di Cavaliere della Regina. Negli anni l’onorificenza è andata anche ad artisti del calibro di Paul McCartney, Elton John e Mick Jagger.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views