25 Ottobre 2018
13:48

Side Baby, un milione di stream per “Nuvole”, singolo con DrefGold che anticipa l’album nel 2019

Quanto è lunga la strada da Dark Side a Side Baby? Per adesso non tanto, se è vero che Arturo Bruni sta tornando, pochi mesi dopo aver lasciato la Dark Polo Gang, a pubblicare musica nuova, come avvenuto con “Nuvola”, singolo che segue “Medicine” e anticipa il nuovo album che uscirà nel 2019 per Island Records.
A cura di Redazione Music

Side Baby raggiunge la top 10 della classifica Top 50 di Spotify Italia, raggiungendo la testa e poi pian piano scendendo e oggi è in nona posizione. Sono numeri importanti per Arturo Bruni, ex componente della Dark Polo Gang, da cui è uscito qualche mese fa a seguito dei problemi di dipendenze da farmaci e droghe, e che oggi è tornato ancora solista con l'uscita di "Nuvola", canzone che lo vede duettare assieme a Drefgold, altro golden boy in ascesa nella trap italiana. Da Dark Side a Side Baby il passaggio è importante e sostanziale, dal momento che pur restando appeso a quel Side, i rapporti con la gang sono praticamente terminati e, anzi, c'è chi sospetta che il nuovo tormentone di Tony Effe – "Chi è il tuo gioielliere" – possa derivare da un testo dell'ultima canzone di Bruni che a un certo punto recita: "Ho perso una collana, chiamo il mio gioielliere: ‘Fammene un'altra'", verso tratto da una storia vera, quella in cui nel 2017 denunciò la scomparsa della collana con il triplo sette che si fece rifare tale e quale qualche ora dopo.

Un nuovo album nel 2019

Insomma, la storia di Side Baby è una storia che va oltre la musica, la quale, però, resta, comunque, qualcosa di centrale nella sua vita e non è un caso che il 20 ottobre Side sia risalito sul palco per portare i suoi due pezzi, "Medicine" e proprio l'ultimo singolo. Due canzoni che segnano il suo nuovo percorso, con sonorità nuove se si guarda a Nuvole, molto  vicine alla good wave di DrefGold, e che sono da preludio ad altre uscite e a un album che vedrà la luce nel 2019 visto che Bruni ha firmato con la Island Records, che nel suo roster, oltre a Post Malone e Lil Wayne ha anche Rkomi e uno dei gruppi rock più chiacchierati del momento, i Greta Van Fleet.

Da Dark Side a Side Baby

Dissing o meno, resta un ragazzo che sta affrontando la complessità di dover fronteggiare dipendenze varie e che nella musica cerca riscatto e alla musica chiede riscatto: "Sto lavorando al nuovo album. Ho molta voglia di fare, e di far vedere. Le nuove tracce sono più introspettive, più su cose mie personali" ha raccontato DS a Teresa Ciabatti in un'intervista di qualche mese fa a Vanity Fair: "Da Dark Side a Side Baby. Fino ad Arturo, il giorno in cui sarò solo Arturo. Di nuovo Arturo".

Side Baby torna con
Side Baby torna con "Nuvola" dopo le "Medicine": il significato del singolo con DrefGold
Torna Luciano Ligabue con
Torna Luciano Ligabue con "Luci d'America", il singolo anticipa il nuovo album Start
Il significato di
Il significato di "Non sei capace" di Side Baby, il ritorno solista dell'ex Dark Polo Gang
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni