video suggerito
video suggerito

“Siamo solo noise”, l’autoironia di Benji & Fede: “Per alcune persone siamo solo rumore”

Uscirà il 2 marzo prossimo “Siamo solo noise”, il nuovo album di Benji & Fede che fanno autoironia.
A cura di Redazione Music
1 CONDIVISIONI
Immagine

Le prendono in maniera autoironica le critiche a cui sono sottoposti e per questo motivo Benji & Fede hanno deciso di chiamare il nuovo album "Siamo solo noise", dove "noise" sta per "rumore", appunto, in inglese. A tre anni dal platino "20:05" e a due dal multiplatino "0+" Benjamin Mascolo e Federico Rossi lasciano perdere i numeri e si gettano sui giochi di parole per l'album che dovrà confermarli come uno dei fenomeni musicali di questi ultimi anni in cui sono riusciti a conquistarsi un vasto pubblico soprattutto tra i teenager che si rivedono molto in questi due ragazzi conosciutisi su Facebook e che hanno i social come principale canale di comunicazione col proprio pubblico.

Perché Siamo solo noise

Il perché di quel titolo lo spiegano loro stessi nella nota con cui si annunciano titolo e data di uscita, il 2 marzo: "Il 2 marzo uscirà il nostro terzo album “Siamo Solo Noise”, che letteralmente significa siamo solo rumore ma per noi il significato più importante è siamo solo noi, ovvero Noi e Voi. In questi anni non avremmo mai pensato di poter arrivare a fare tre album, due tour sold out e tutte le bellissime esperienze che ci avete fatto vivere, e ve ne siamo grati" scrivono rivolti ai propri fan e sempre nella nota si levano qualche sassolino dalle scarpe, spiegando come "per alcune persone siamo solo rumore, come se fossimo un’interferenza nella loro vita quotidiana; quando ci vedono passare per strada o ci sentono in radio, quando siamo in televisione o vedono un nostro post sui social…ma alla fine la musica cos’è se non solo rumore? Può essere piacevole o spiacevole, beh, quello dipende dai gusti musicali, ma noi pensiamo che nella vita se non riuscirai a fare rumore, non riuscirai nemmeno a lasciare il segno".

Buona fortuna, video contro il bullismo

Ad anticipare l'uscita dell'album ci ha pensato il singolo "Buona fortuna", uscito lo scorso dicembre con Mascolo per la prima volta nei panni di autore. Un video – che al momento conta quasi 10 milioni di visualizzazioni – che ha visto la presenza di Leonardo Bonucci nei panni di un supereroe contro il bullismo giovanile, tema affrontato nel video.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views