Sia sceglie il Natale come tema del suo nuovo album, affidandosi ancora a Maddie Ziegler
Sia si dà al Natale, ma non lo fa col classico album di rivisitazione di classici natalizi, ovvero quel genere a sé che a breve ci seppellirà, ma con un lavoro che ha il natale come tema ma trattandolo con una serie di singoli inediti. Per adesso quello che c'è è un annuncio, ma di musica ancora nulla, sebbene in questi ultimi anni la cantante australiana ci abbia abituato a fuggire la banalità, in tutte le sue scelte artistiche, riuscendo a passare dall'autorato al palco senza perdere la capacità di scrivere hit. La dimostrazione è "Cheap Thrills", citando una delle sue tante canzoni, in grado di arrivare alla certificazione Diamante nel nostro Paese.
Il nuovo album natalizio
"Everyday is Christmas" uscirà il prossimo 17 novembre per la prima volta su etichetta Atlantic Records e il primo singolo che i fan della cantante potranno ascoltare sarà "Santa’s Coming For Us", il cui titolo emblematico anticipa quella che sarà una tracklist che vede anche titoli come “Candy Cane Lane”, “Ho Ho Ho”, “Puppies Are Forever”, “Underneath The Christmas Lights”, “Snowman” e “Snowflake”. Tutte le canzoni sono state scritte da Sia e da Greg Kurstin.
Chi è Maddie Ziegler, volto anche di quest'album
Se da una parte Sia spiazza con la scelta di quest'album natalizio, dall'altra cerca di mantenere alcuni dei punti fermi che l'hanno caratterizzata in questi anni e per questo, ancora una volta, il volto simbolo dell'album resta Maddie Ziegler (la giovanissima e strepitosa ballerina già protagonista dei suoi video più famosi, da Chandelier a Elastic Heart) con cui la cantante ha annunciato l'album. La Ziegler è la ballerina (ma anche modella e attrice, classe 2002) che appare in cinque video di Sia, compresi "Chandelier", "Cheap Thrills" ed "Elastic Heart".
Chi è Sia
Dopo aver scritto successi e collaborato per artisti come Rihanna, Britney Spears e Katy Perry, tra le altre, Sia decise che fosse arrivato il momento di tentare la carta solista, passando dal dietro le quinte a un'esposizione maggiore, vissuta, però, a modo suo. La cantante, che è tra gli artisti più influenti su Spotify e ha accumulato oltre 5 miliardi e 300 milioni di visualizzazioni sul suo canale YouTube, infatti, non appare spesso in pubblico e quando lo fa preferisce indossare una enorme parrucca che gli copre quasi completamente il volto.
La tracklist di Everyday is Christmas
1. Santa's Coming For Us
2. Candy Cane Lane
3. Snowman
4. Snowflake
5. Ho Ho Ho
6. Puppies Are Forever
7. Sunshine
8. Underneath The Mistletoe
9. Everyday is Christmas
10. Underneath The Christmas Lights