17 CONDIVISIONI

Si farà la Notte Bianca di Genova: concerti salvati dalla deroga

Dopo varie peripezie e ostacoli, la Notte Bianca di Genova è salva: una deroga permetterà a commercianti e musicisti di continuare le proprie attività fino alle 7 del mattino di domenica.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valentina Scionti
17 CONDIVISIONI
Genova

E' arrivato il lieto fine per la Notte Bianca genovese, prevista per questa sera e che ha rischiato di saltare a poche ore dal suo inizio a causa di una legge regionale che vieta di fare musica dopo le 24.

Uno dei grandi concerti previsti per l'occasione, infatti, sarebbe dovuto iniziare alle 23.45 rischiando di sforare ampiamente il limite concesso. Fortunatamente proprio in queste ore è arrivata la deroga che permetterà ad esercizi commerciali e a musicisti di continuare la propria attività in via straordinaria fino alle 7 del mattino di domenica 11 settembre.

Niente paura, quindi, per i fan di Edoardo Bennato, l'artista che rischiava di vedere il proprio concerto ridotto alla misera durata di quindici minuti a causa di questa legge. Con Bennato ci sarà anche Venditti, che in Piazza della Vittoria intratterà i genovesi al posto di Modà, Emma Marrone ed Al Bano: i beniamini dei giovani, infatti, sono risultati troppo costosi per un evento del genere mentre molti si erano opposti alla partecipazione di Al Bano a causa del poco interesse mostrato nei confronti dell'artista pugliese.

A Sestri Levante, invece, sarà la voce di Ornella Vanoni a intrattenere le vittime di uno degli ultimi alluvioni che hanno colpito la zona. Insomma, tutto procederà esattamente come previsto, anche con la partecipazione di alcuni DJ set al Porto Antico per il pubblico più giovane: musica per tutti i gusti insomma in questa serata di fine estate.

17 CONDIVISIONI
Ornella Vanoni con Venditti e Bennato alla Notte Bianca di Genova
Ornella Vanoni con Venditti e Bennato alla Notte Bianca di Genova
Sbarca anche a Genova il concerto in bicicletta di Musicycle
Sbarca anche a Genova il concerto in bicicletta di Musicycle
Notte Bianca di Genova: Modà troppo cari, arrivano Venditti e Bennato
Notte Bianca di Genova: Modà troppo cari, arrivano Venditti e Bennato
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views