241 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Notte Bianca di Genova: Modà troppo cari, arrivano Venditti e Bennato

I Modà non prenderanno parte alla Notte Bianca genovese: il loro cachet è risultato troppo esoso per le finanze degli organizzatori dell’evento che hanno sostituito la giovane band con l’esperienza di Antonello Venditti ed Edoardo Bennato.
A cura di Valentina Scionti
241 CONDIVISIONI
antonello venditti

Qualche settimana fa era arrivata la notizia di una possibile partecipazione dei Modà con Emma Marrone alla prossima Notte Bianca genovese che si terrà il 10 settembre nel capoluogo ligure.

Le polemiche in merito a questa edizione della celebre manifestazione di fine estate, però, non sono mancate: inizialmente si era temuta addirittura una cancellazione della Notte Bianca a causa della mancanze di sponsor. Arrivati i finanziamenti, si era optato per degli ospiti musicali che potessero attrarre il maggior numero di partecipanti appartenenti a tutte le fasce di età: ecco quindi che la scelta era ricaduta sui Modà, Emma Marrone ed Al Bano in modo da poter accontentare giovani e meno giovani.

Ma proprio la scelta di Al Bano aveva causato una vera e propria sommossa popolare via Facebook a riprova di come il cantautore pugliese non sia effettivamente gradito nel capoluogo ligure. In questi giorni è arrivato, quindi, l'annuncio dei nuovi invitati, anche sull'onda del forfait da parte dei Modà che per essere presenti avevano chiesto un cachet di 125 mila euro, una spesa eccessiva per le finanze degli organizzatori che avevano già rischiato di vedere saltare l'evento proprio per la mancanza di fondi.

Al posto di Modà e Al Bano, quindi, ad allietare la notte del 10 settembre arriveranno in Piazza de Ferrari a Genova Antonello Venditi ed Edoardo Bennato: due nomi che sicuramente riusciranno ad attirare un gran numero di persone grazie soprattutto alla fama che da sempre li accompagna nel panorama musicale italiano.

241 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views